1000 Miglia: date e anticipazioni dell’edizione 2016. In arrivo un film sulla storica corsa

1000 miglia film
L'edizione 2016 della 1000 Miglia si terrà dal 19 al 22 maggio.

La notizia è ufficiale. La 1000 Miglia 2016 si terrà dal 19 al 22 maggio. Ovviamente è presto per conoscere nel dettaglio il tracciato, anche se, come sempre, questa corsa riservata alle auto d’epoca partirà da Brescia, arriverà a Roma e tornerà in Viale Venezia, storica strada della città lombarda.

ROSSO MILLE MIGLIA – In attesa della manifestazione è pronto a uscire nelle sale un film dedicato a quella che molti considerano “la corsa più bella del mondo”. La pellicola s’intitola “Rosso Mille Miglia”. L’anteprima del film si terrà il prossimo 15 ottobre all’Expo di Milano. Si tratta dell’opera prima del regista Claudio Uberti. Protagonisti Martina Stella e Fabio Troiano. Completano il cast Remo Girone, Francesca Rettondini, Victoria Zinny, Maurizio Francone, Rosario Petix e Lyudmyla Bikmullina. La pellicola è prodotta da Lucere Film con il supporto del Centro Sperimentale di Cinematografia Production.

UN MISTERO LEGATO ALLA LEGGENDARIA OM 665 SUPERBA – Il film è stato girato durante l’edizione 2014 della 1000 Miglia, ma la narrazione copre tutti gli ottantacinque anni della “Freccia Rossa”. Fil rouge della pellicola è la mitica OM 665 Superba, auto costruita interamente a Brescia che vinse la prima edizione della gara, nel lontano 1927. Un mistero da svelare, che lega i due protagonisti sia alla 1000 Miglia, sia ai suggestivi paesaggi attraversati dalla carovana. Un film poetico, sul tempo e sul ricordo, ma allo stesso tempo avvincente, ideato per far conoscere al mondo intero questa manifestazione.

Rosso Mille Miglia
Martina Stella e Fabio Troiano immortalati prima di una scena del film dedicato alla “Freccia Rossa”.

E INTANTO IL PREMIO OSCAR JEREMY IRONS… – “Rosso Mille Miglia” è stato fortemente voluto dagli organizzatori della corsa. Roberto Pagliuca, Head of Marketing di 1000 Miglia S.r.l., ha garantito che la pellicola sarà distribuita in tutto il mondo per far crescere l’attenzione del grande pubblico nei confronti di questo appuntamento, già oggi capace di richiamare appassionati provenienti da ogni angolo del globo. Una curiosità: l’attore Jeremy Irons, Oscar nel 1991 per la sua interpretazione ne “Il mistero Von Bulow”, è rimasto così affascinato dalla 1000 Miglia, alla quale ha preso parte lo scorso anno, da decidere di mettere in cantiere un proprio film dedicato alla “Freccia Rossa”. Il progetto è ancora in fase di sviluppo, ma non è da escludere che, dopo “Rosso Mille Miglia”, arriverà nei cinema anche un’altra pellicola dedicata alla 1000 Miglia.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

11 − 1 =