Enjoy: anche a Roma il servizio car sharing di Eni con Fiat

Servizio on line che mette a disposizione 300 Fiat 500: ecco la nuova condivisione auto targata Eni-Fiat

Enjoy, il servizio di car sharing targato Eni e realizzato in collaborazione con Fiat e Trenitalia, è sbarcato a Roma. Il suddetto servizio debutta nella Capitale dopo il successo registrato a Milano, con oltre 80.000 iscritti in soli cinque mesi, periodo in cui sono stati effettuati con Enjoy più di mezzo milione di noleggi. Enjoy è attivo a Roma dallo scorso 5 giugno e mette a disposizione una flotta di 300 esemplari di Fiat 500 di colore rosso, con l’omologazione alla normativa Euro 6 e la dotazione di serie completa di sensori per il parcheggio. Entro il mese di settembre, la flotta romana di Enjoy sarà composta da 600 unità di Fiat 500.

Il car sharing Enjoy di Eni è un servizio online, con iscrizione gratuita e tariffe concorrenziali. Infatti, il noleggio della Fiat 500 di Enjoy ammonta a 0,25 euro al minuto in movimento, per un massimo di 50 km, oltre il quale è previsto un costo aggiuntivo di 0,25 euro per km. Inoltre, bisogna considerare anche il noleggio in sosta che ammonta a 0,10 euro al minuto. Le tariffe di Enjoy sono “all inclusive”, in quanto comprendono le spese di assicurazione, manutenzione, carburante e parcheggio.

Per quanto riguarda le modalità e le caratteristiche del servizio di car sharing, Enjoy prevede lo stesso iter di noleggio sia a Milano che a Roma. Attraverso l’app per smartphone con sistema operativo Android, iOS e Windows Phone, o tramite il minisito Enjoy del portale di Eni, si può visualizzare l’auto più vicina e prenotarla. Tuttavia, è possibile anche sceglierne una libera lungo la strada, ingaggiarla e iniziare subito il noleggio. Le auto hanno libero accesso in zona Ztl e possono essere rilasciate al termine dell’utilizzo, oppure anche in modalità “sosta”, in qualsiasi parcheggio consentito all’interno dell’area coperta dal servizio che per Roma è di circa 100 km quadrati, gratuitamente sulle strisce blu e nei 50 parcheggi Enjoy riservati.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]