BMW Creative Lab: vince Serena Bonomi con il progetto “Link Collection”

Alla prima classificata uno stage di 12 mesi in Napapijri e BMW

Serena Bonomi vincitrice di BMW Creative Lab
Serena Bonomi vincitrice di BMW Creative Lab

“Un risultato inaspettato. Devo ringraziare il grande supporto di amici, parenti e della scuola”. Queste le prime parole della vincitrice di BMW Creative Lab, la studentessa dello IED Serena Bonomi.

BMW Creative Lab

Il contest è giunto quest’anno alla sua seconda edizione. “ Apparel design for smart mobility” era il tema su cui dovevano misurarsi i ragazzi, cioè la mobilità sostenibile di cui oggi tanto si parla. Obiettivo dell’iniziativa nata dalla casa automobilistica tedesca in collaborazione con il brand Napapijri è stato quello di scovare giovani talenti nel mondo del design che operino in Italia. Complice il grande marchio di moda, l’edizione del 2014 prevedeva che i creativi unissero moda a mobilità green, realizzando soluzioni innovative di abbigliamento che si coniugassero con l’ecologia delle vetture di oggi.

“Link Collection”

60 il numero dei candidati iscritti al contest. Da qui la giuria ha selezionato sei finalisti tra cui Serena Bonomi che ha avuto la meglio. Il suo progetto si chiama “Link Collection”, proprio perché “collega” in un perfetto equilibrio di estetica e funzionalità i proprietari delle auto alle loro compagne di strada.

Serena ha infatti creato un’intera collezione di giacche differenziate da un panello che evidenzia la personalità del singolo pezzo. Ogni capo è dedicato alle diverse tipologie di driver, dai modelli sportivi adatti a chi è al volante di una Mini, a quelli sofisticati per chi guida una BMW fino alle linee molto fresche ed alternative per gli amanti della BMW elettrica.

 Premio

Non solo la soddisfazione della vittoria. Il premio per Serena sarà uno stage di 12 mesi all’interno delle due aziende leader nel settore motori ed abbigliamento. La giovane creativa risiederà infatti sei mesi a Monaco di Baviera, lavorando nel BMW DesignworksUSA e gli altri sei presso Napapijri.

 

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × cinque =