Auto per fare colpo sulle donne: caratteristiche e modelli per conquistare un cuore femminile

Per continuare a far breccia le auto hanno dovuto seguire dei cambiamenti

Da sempre l’auto è sempre stato un mezzo usato per “rimorchiare” le ragazze. Una serie infinita di conquiste, a volte leggendarie, grazie al supporto delle quattro ruote. Com’è la situazione nei giorni nostri? Esistono ancora auto per fare colpo sulle donne? A quanto pare sembra di sì, ma le stesse vetture hanno dovuto evolversi, per non perdere questa mitica funzione.

Auto per fare colpo sulle donne, il cuore green attira

Le donne preferiscono l’uomo che possiede auto ecologiche: lo rivela un sondaggio effettuato in Gran Bretagna su 2mila persone di entrambi i sessi. Per contro, un uomo su due è convinto che sia sufficiente possedere un’auto di lusso per conquistare una donna. Sarebbe ora di rivedere questa credenza, dato che il 53% delle donne ritiene che sia ormai da arroganti possedere un “macchinone” per fare colpo. Molto meglio fare affidamento su uomo che faccia attenzione all’ambiente e che guidi un’auto green (ibrida o elettrica), come dichiara il 76% delle intervistate.

Qualche tradizione resiste ancora

Si torna al luogo comune con lo studio pubblicato dall’University of Wales Institute di Cardiff su un campione di giovani donne di età compresa fra i 20 e i 40 anni. A loro è stata posta la domanda: “Preferite passare una serata con un uomo alla guida di una Bentley Continental oppure di una Ford Fiesta?”. È stato un plebiscito per la prima opzione. Altro luogo comune difficile da sfatare è quello dell’italiano seduttore a quattro ruote. La conferma arriva dal Centro Studi Direct Line secondo cui almeno il 54% degli italiani l’ha utilizzata almeno una volta per conquistare una donna.

Le eleganti

L’eleganza è senza dubbio una componente essenziale delle auto per fare colpo sulle donne. Sul podio, sempre su una ricerca condotta dalla University of Wales Institute di Cardiff, troviamo la Bentley Continental insieme ad Audi e BMW.

Le sportive

Qualcuna preferisce la sportività all’eleganza, e allora bisogna puntare una AUDI TT, una Porsche 911 o una Mercedes Slk.

Le imponenti

Una buona parte della platea femminile invece ama le auto spaziose e con portabagagli capiente. Un’Audi Q7, un BMW X3 o una Porsche Cavenne regnano sovrane nella categoria delle auto suv più amate dal genere femminile.

Le semplici

Infine, c’è quella schiera di donne che predilige la semplicità e la comodità di una city car. Ecco allora la simpatia di un Mini Cooper, l’efficienza di una Lancia Y e la serietà di una Renault Clio.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 1]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × due =