Auto per donne per fare shopping: caratteristiche e modelli

Esistono vetture tarate per acquisti di ogni tipo

Il rapporto donne-motori storicamente non è mai stato semplice. Fortunatamente oggi la situazione è decisamente cambiata, in meglio, e tutte le esigenze del gentil sesso possono essere soddisfatte anche all’interno di un veicolo. Vediamo che caratteristiche devono detenere le auto per donne per fare shopping.

Auto per donne per fare shopping, come devono essere

La parola shopping si collega anche col concetto di lusso, ma ci sentiamo di escludere i modelli dai prezzi fantascientifici, semplicemente perché non sono pratici allo scopo. Tradotto, non tutte le donne possono fare follie in via Montenapoleone a Milano, perciò la caratteristica principale di una auto per donne per fare shopping deve essere la praticità d’uso. Inoltre, secondo indagini condotte da Eurisko, l’auto viene utilizzata per il 75% proprio per gli acquisti, quindi un veicolo che faccia più attenzione ai consumi attira di più di una vorace consuma-carburante. Infine, terza peculiarità lo spazio disponibile per gli acquisti, che deve essere sufficientemente ampio.

Design ed estetica, i modelli più fashion

Importanti anche le caratteristiche esterne, che si sposano coi gusti delle shopping-girl e che le fanno sentire completamente calate nella parte. Diverse le vetture che soddisfano queste esigenze. La Renault Twingo nella tonalità cosmic grey ed ultraviole, fa impazzire le donne più glamour. La Fiat 500 X coniuga praticità e moda. La Mini Countryman è l’auto perfetta per chi vuole farsi notare. Infine la Peugeot 108, una specie di gioiello da esibire.

Ford B-Max e Kuga

Menzione a parte meritano due modelli Ford, che soddisfano in pieno tutte le condizioni citate prima. Piccola e compatta city-car la Ford B-Max sembra tagliata una shopping-girl. Caratteristica sostanziale sono le porte che si aprono consentendo un accesso facile e senza alcun ostacolo sia anteriormente che posteriormente, grazie alla tecnologia a scorrimento. Il ribaltamento dei sedili permette di ottenere, a dispetto delle piccole dimensioni, un notevole vano di carico a prova di shopping compulsivo. E poi comandi vocali, tecnologia avanzata e sicurezza garantita da ben sette air-bag. Anche la Ford Kuga è molto spaziosa, con bagagliaio capiente e portellone automatico, sempre molto apprezzato dalle donne.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × quattro =