Classe B Electric drive, svolta verde in casa Mercedes

Con questa B class la Casa della Stella si proietta nel futuro

Mercedes Classe B electric drive
Mercedes Classe B electric drive

Alla fine, si convertì anche la Mercedes. La casa della stella, infatti, ha presentato anche la sua auto completamente elettrica. La Merceders classe B Electric drive. La scheda tecnica parla di duecento chilometri di autonomia. Tutti con il solo motore elettrico. E, soprattutto, senza sacrificare il confort di guida.

Il bello del motore elettrico è che è brillante, con un’accelerazione rapidissima. Infatti, la curva di erogazione dei motori elettrici fa sì che la potenza venga erogata da subito. Appena si schiaccia l’acceleratore, infatti, si parte subito. E i 177 cavalli della monovolume elettrica dai casa Mercedes si fanno sentire tutti. La velocità massima non è, in effetti, granché: 166 Km/h, più che sufficienti, però, a spostare tutta la famiglia. Interessanti, invece, i tempi di caricamento dell’autovettura: 2 ore e mezza con una presa da 220V europea. La metà, per avere un’autonomia di 100 Km.

I voltaggi a cui opera un motore elettrico, sono elevati. Per questo, Mercedes ha messo particolare accento sulla sicurezza. La tecnologia Energy Space, infatti, inserisce le batterie nel pianale della vetture. Un’altra serie di sistemi, come il Collision Prevention Assist (basato su tecnologia Radar) e l’assistente adattivo alla frenata. Insieme ad altri sistemi di sicurezza, come Blind Spot Assist, sistema antisbandamento e Active Park Assist, questa monovolume permette una guida rilassata, senza sorprese e, soprattutto, compatibile con l’ambiente.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]