Citroen C4 Cactus, il SUV che punge

L'inedita SUV low cost della Casa francese, in vendita da 14.950 euro.

Citroen C4 Cactus
Citroen C4 Cactus

Nel corso del mese di settembre, anche sul mercato italiano partirà la commercializzazione della Citroen C4 Cactus, inedita SUV low cost del costruttore transalpino, al prezzo base di 14.950 euro. Questa vettura sarà disponibile con il motore a benzina 1.2 VTi aspirato nelle versioni da 75 CV e 82 CV di potenza, affiancato dal propulsore di pari alimentazione 1.2 e-THP sovralimentato da 110 CV. La gamma comprenderà le unità diesel 1.6 e-HDi da 92 CV con il cambio robotizzato ETG6 a sei rapporti e 1.6 BlueHDi da 100 CV, nonché la versione a basso impatto ambientale con il motore a benzina 1.2 e-VTi da 82 CV abbinato al cambio robotizzato ETG. Tutte le suddette motorizzazioni saranno omologate alla normativa Euro 6.

Per quanto riguarda le colorazioni, la C4 Cactus sarà disponibile in dieci tinte per la carrozzeria, abbinate ai colori Black, Grey, Chocolate e Dune degli innovati Airbump laterali e alle armonie Grigio Pietra, Habana e Purple degli interni. Inoltre, la gamma sarà declinata negli allestimenti Live, Feel e Shine. L’allestimento intermedio Feel prevede anche il sistema Bluetooth, il climatizzatore manuale, il sedile conducente regolabile in altezza, il volante in pelle bicolore e la colorazione Glossy Black per le barre sul tetto e le calotte degli specchi retrovisori esterni.

L’allestimento Shine, invece, prevede in più l’accensione automatica dei fari, i cerchi in lega da 16 pollici, il climatizzatore automatico, i fari fendinebbia, l’autoradio, il navigatore, i sensori di parcheggio e la telecamera di retromarcia. Al momento del lancio, inoltre, sarà disponibile l’allestimento speciale Feel Edition con i cerchi in lega da 16 pollici, fendinebbia e nelle colorazioni dedicate Hello, Trendy e Silver, ma anche l’altro allestimento speciale Shine Edition con i cerchi in lega da 17 pollici e nelle colorazioni dedicate Moonlight, Urban e Midnight.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 12 Media: 3.1]