Citroen C1: la seconda generazione della citycar francese

La gamma della nuova C1 comprenderà anche la variante Airscape con la capote in tela.

Nuova Citroen C1
Nuova Citroen C1

Citroen ha introdotto sul mercato italiano la nuova C1, citycar da 3,46 metri di lunghezza, disponibile nelle varianti a tre e cinque porte. Le principali novità di questa seconda generazione della vettura sono le versioni con la carrozzeria bicolore e gli interni colorati. Inoltre, la nuova Citroen C1 è stata progettata tenendo in considerazione il pubblico femminile, dato che ha il raggio di sterzata di 4,80 metri e vari dispositivi di ausilio alla guida, come il sistema Touch Pad da 7 pollici con la tecnologia Mirror Screen per la connessione con gli smartphone, la funzione Keyless Access&Start, la telecamera di retromarcia e la funzione Hill Assist.

Tuttavia, la declinazione più interessante della nuova C1 è la variante Airscape, con il tetto in tela ad apertura elettrica. Per quanto riguarda le motorizzazioni, al top di gamma si pone il motore a benzina 1.2 VTi da 82 CV, affiancato dal propulsore 1.0 VTi da 68 CV disponibile anche nelle versioni Airdream a basso impatto ambientale ed ETG con il cambio robotizzato. Grazie alla massa di soli 840 kg, la vettura può percorrere 100 km con soli 3,8 litri di carburante ed emettere solo 88 g/km di CO2.

La nuova Citroen C1 è in vendita al prezzo base di 9.950 euro, mentre la declinazione Airscape parte dal prezzo base di 12.500 euro. Entrambe le varianti sono disponibili anche con la carrozzeria a 5 porte, disponibile con il sovrapprezzo di 500 euro. La gamma della nuova citycar francese è declinata negli allestimenti Live, Feel e Shine. In questa fase di lancio, la C1 a tre porte è proposta nella versione speciale Shine Edition con climatizzatore automatico, fari ad accessione automatica, specchi retrovisori cromati, vetri posteriori oscurati, tetto color Olive Brown e decori interni bianchi, mentre la C1 Airscape è proposta nella versione speciale Feel Edition con tetto in tela a contrasto e decori interni Sunrise Red.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]