Chevrolet Corvette Stingray: icona a stelle e strisce

L'auto statunitense è ora disponibile in Italia. Andiamo a scoprire tutte le sue caratteristiche

Anche sul mercato italiano è disponibile la nuova Chevrolet Corvette Stingray, settima generazione della mitica Corvette. Questa supercar statunitense è disponibile in due varianti di carrozzeria, coupé e cabriolet, in vendita rispettivamente a partire da 71.565 euro e 74.590 euro. La versione standard di entrambe le varianti della Corvette Stingray sono equipaggiate con il motore a benzina 6.2 V8 aspirato da 466 CV di potenza e 630 Nm di coppia massima, abbinato all’innovativo cambio manuale a 7 marce.

La cabriolet Corvette Stingray Convertible è riconoscibile per la capote in tela, la cui apertura e chiusura può essere effettuata anche in movimento, fino a 50 km/h di velocità. La nuova Chevrolet Corvette Stingray, grazie anche alla massa alleggerita con l’utilizzo di alluminio e carbonio, raggiunge prestazioni notevoli. Ad esempio, l’accelerazione da 0 a 100 km/h è coperta da entrambe le varianti in solo 4,2 secondi.

L’anno prossimo, la gamma della Chevrolet Corvette Stingray sarà allargata alla versione sportiva Z06, equipaggiata con il propulsore a benzina 6.2 V8 sovralimentato da 625 CV di potenza e 861 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico a 8 rapporti. La Corvette Stingray Z06 sarà disponibile non solo con la carrozzeria coupé, ma anche nella variante cabriolet Convertible.

Per quanto riguarda le personalizzazioni, la Chevrolet Corvette Stingray è disponibile in tre differenti cerchi in lega, ma tutti da 19 pollici per l’avantreno e 20 pollici per il retrotreno. Le colorazioni per la carrozzeria, invece, sono dieci: le tinte pastello bianco Artic White, rosso Torch Red e nero Black, le vernici metallizzate argento Blade Silver, verdone Lime Rock Green, grigio Cyber Gray e blu Night Race Blue, più le speciali colorazioni rosso Crystal Red, giallo Velocity Yellow e blu Laguna Blue della linea Tintcoat.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]