BMW Vision Future Luxury, ecco come sarà la prossima Serie 7

Concept car che anticipa i contenuti stilistici e tecnologici della prossima Serie 7.

BMW Vision Future Luxury
BMW Vision Future Luxury

All’ultima edizione del Salone di Pechino, tenutasi lo scorso aprile, BMW ha esposto la concept car Vision Future Luxury. Non si tratta di un semplice prototipo, dato che anticipa molti contenuti per il futuro della Casa automobilistica bavarese, vale a dire il nuovo linguaggio stilistico, i contenuti tecnologici e, soprattutto, l’aspetto quasi definitivo della nuova BMW Serie 7, la cui presentazione ufficiale è prevista per l’anno prossimo al Salone di Francoforte, in programma nel settembre del 2015.

La BMW Vision Future Luxury ha già l’aspetto da ammiraglia del costruttore bavarese, in quanto concepita direttamente dai designer Adrian Van Hooydonk e Karim Habib, rispettivamente a capo dei centri stile del gruppo BMW Group e del brand BMW per la divisione automobilistica. Esteticamente, l’aspetto principale della Vision Future Luxury è la nuova colorazione Liquid Platinum Bronze, ben integrata con la carrozzeria che presenta l’apertura ‘ad armadio’ delle portiere. Questa soluzione è condivisa con la Rolls-Royce Phantom, ma difficilmente sarà proposta sulla nuova generazione della BMW Serie 7, versione di serie della Vision Future Luxury.

Inoltre, grande attenzione è stata riservata all’abitacolo, con la presenza diffusa di inserti in carbonio, alluminio e mogano. Gli interni in pelle, invece, hanno il rivestimento bicolore con l’abbinamento tra le tinte Baravia Brown e Silk Nubik.

Tuttavia, la BMW Vision Future Luxury è la vetrina della dotazione tecnologica della futura Serie 7, a partire dai gruppi ottici composti da fari anteriori a laser e fari posteriori con la tecnologia OLED. All’interno, invece, l’equipaggiamento comprende il sistema Vision Head-Up Display con informazioni in 3D, condivisibili anche dai passeggeri della zona posteriore attraverso la funzione Passenger Information Display del dispositivo Rear Seat Touch Comand Tablet. Altro elemento altamente tecnologico della Vision Future Luxury è il sistema di connessione multimediale denominato ConnectedDrive Luxury Concierce.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]