Bentley Hybrid Concept, la Casa di Crewe si scopre ibrida

La concept car a propulsione ibrida Plug-In su base Mulsanne.

Bentley Hybrid Concept
Bentley Hybrid Concept

Lo scorso aprile, all’ultima edizione del Salone di Pechino, Bentley ha esposto la concept car Hybrid Concept che anticipa le soluzioni tecniche della propulsione ibrida della Casa di Crewe. La Bentley Hybrid Concept deriva dall’ammiraglia Mulsanne, ma la propulsione ibrida Plug-In del costruttore britannico sarà disponibile solo nel 2017 con l’attesissima SUV, versione di serie dell’altra concept EXP 9F. La propulsione ibrida di Bentley consentirà di aumentare la potenza nell’ordine del 25% e, allo stesso tempo, di ridurre le emissioni di CO2 nell’ordine del 70%. Inoltre, la tecnologia Plug-In permetterà di percorrere 50 km in modalità elettrica.

Per quanto riguarda l’aspetto estetico della concept car in questione, la Bentley Hybrid Concept ha i gruppi ottici anteriori, la cornice della calandra del radiatore, le pinze dei freni, le linee di design e gli stemmi realizzati in rame. Questo materiale, inoltre, è stato utilizzato anche per gli inserti sui pannelli del cruscotto in radica rifiniti a mano, sulle cornici degli interruttori e nel quadro strumenti, nonché per le cuciture incrociate sugli interni trapuntati a rombi dello specifico rivestimento Mulliner Driving.

Wolfgang Schreiber, presidente e amministratore delegato di Bentley, in merito alla concept car Hybrid Concept ha dichiarato che “la tecnologia ibrida plug-in incarna appieno i valori fondamentali Bentley di lusso straordinario e prestazioni fluide e strepitose. L’unione fra i nostri eccezionali motori e la tecnologia elettrica non può che riconfermare con decisione entrambi i nostri principi guida, perciò introdurremo gradualmente questi propulsori in tutti i modelli della nostra gamma. Entro la fine del decennio, il 90% della nostra produzione sarà disponibile in versione ibrida plug-in. Siamo orgogliosi di guidare questa rivoluzione nel settore del lusso”.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]