Auto delle star: jamiroquai e le sue ferrari

La Ferrari, per il cantante Jason dei Jamiroquai, è una vera passione anzi, a tratti quasi un’ossessione.
Nel suo garage si possono annoverare fino a ben nove automobili prodotte dalla casa di Maranello.
Il suo è decisamente un vero e proprio amore per il cavallino di cui ama tutto, dal rombo che riproduce il motore Ferrari e per cui sostiene di non ascoltare l’autoradio pur di poterne sentire la “musica”, fino alle linee assolutamente inimitabili e distintive della silouette caratteristica delle rosse.

Nel 2011 il leader del gruppo ha potuto trascorrere una giornata intera a Maranello a provare le nuove vetture, anche se la sua passione sono quelle vintage, in compagna di Fernando Alonso e Felipe Massa.
Al cavallino rampante Jason ha anche dedicato album e canzoni, da “Travelling without moving“, indimenticato album di successo, al singolo “Cosmic Girl” dove si esibisce a 300 km/h su di una rossa fiammante.

Jay Kay, quarantaduenne star inglese non disdegna di certo però anche le altre auto sportive come le Maserati, le Lamborgnini e le Aston Martin in perfetto stile 007.
I pezzi pregiati della collezione targata Jamiroquai sono la preferita Ferrari Enzo, che lui stesso definisce come l’auto più pazzesca mai guidata, la Ferrari F50, la F40, una Mondial e poi a seguire la DB5 della Aston Martin e una Lamborghini Diablo, senza dimenticare G-Wagen 4 targata Mercedes.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 11 Media: 3.7]