Audi A7 Sportback, la berlina coupé pronta per l’Italia

Restyling di metà carriera per l'imponente berlina coupé a cinque porte.

Audi A7 Sportback restyling
Audi A7 Sportback restyling

La divisione italiana di Audi ha diramato il listino prezzi ufficiale della A7 Sportback, recentemente sottoposta al restyling di metà carriera. La rinnovata berlina coupé della Casa di Ingolstadt sarà disponibile sul mercato italiano nel mese di settembre, a partire dal prezzo base di 60.910 euro. La Audi A7 Sportback è lunga 497 cm, larga 191 cm e alta 142 cm, mentre il passo misura 291 cm. Grazie anche alla configurazione a cinque porte della carrozzeria, la vettura ha il vano bagagli con la capacità minima di 535 litri e la capienza massima di 1.390 litri.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la gamma della A7 Sportback restyling comprende l’unico propulsore a benzina 3.0 TFSI V6 da 333 CV di potenza, disponibile esclusivamente con la trazione integrale quattro e il cambio sequenziale S tronic a doppia frizione. Questa unità è affiancata dal motore diesel 3.0 TDI V6, proposto in tre declinazioni di potenza: 218 CV, sia nella versione ultra a basso impatto ambientale e a trazione anteriore con cambio S tronic, sia nella versione quattro S tronic; 272 CV, solo nella versione quattro S tronic; 320 CV biturbo con la trazione integrale quattro e il cambio automatico tiptronic.

La dotazione di serie della Audi A7 Sportback comprende i cerchi in lega a sette razze da 18 pollici, gli inserti in alluminio Delta argento, i sedili rivestiti in tessuto Horizont, il volante in pelle multifunzionale a 4 razze, il sistema Audi drive select, il dispositivo Audi pre sense basic, l’autoradio MMI plus con Audi sound system, il climatizzatore automatico comfort, i gruppi ottici posteriori a LED con indicatori di direzione dinamici, l’interfaccia Bluetooth e i proiettori anteriori in tecnologia LED.

Con il sovrapprezzo di 3.070 euro, è disponibile l’allestimento speciale Business, con la dotazione completa di cerchi in lega a dieci razze da 19 pollici, proiettori in tecnologia a LED, regolatore di velocità Cruise Control, sistema di navigazione con MMI e sistema di ausilio al parcheggio plus. Inoltre, la gamma comprende anche l’altro allestimento speciale Business plus al sovrapprezzo di 7.110 euro che in più prevede il sistema Audi adaptive cruise control con funzione Stop&Go e Audi pre sense front, il pacchetto luci interne ed esterne, gli interni in pelle Milano, il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch e lo specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]