Aston Martin – primo libro sui 100 anni della casa automobilistica

Nel 2013 la casa automobilistica inglese Aston Martin, nata nel 1913, ha festeggiato il centesimo compleanno.

Per l’importante ricorrenza, in Italia è uscito il libro dello scrittore Paolo Ferrini intitolato “Aston Martin. Un secolo granturismo”.
Il testo propone al pubblico tutta la storia della gloriosa casa automobilistica, nota forse ai più per essere la produttrice delle auto di James Bond, l’agente 007 ideato da Jan Fleming, o per essere stata indiscussa protagonista della storia delle 24 ore di Le Mans.

Come non ricordare i modelli più famosi, dalla DB1 alla DB4, passando per la DB6, la V8 Zagato, la Virage, la Vanquish fino ad arrivare ai più recenti modelli da competizione come la AMR-One e la DBR1-2.

Nell’immaginario collettivo le Aston Martin rappresentano un esempio di eleganza “british” con un marcato accento di sportività, auto affascinanti e sicuramente sinonimo di esclusività.

La lettura scorre veloce tra le pagine, a tratti vicine al romanzo e a tratti al libro di storia, portando il lettore a conoscere i personaggi che hanno guidato l’Aston Martin fin dai suoi primi giorni, i modelli che l’hanno resa celebre e i momenti che ne hanno segnato la sua storia.

Il libro è edito da Media Consultants ed è disponibile sia in formato cartaceo, al prezzo di 25 euro, che in ebook.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]