Volvo XC90: le novità del restyling 2016

Il nuovo SUV si presenta con l’etichetta di modello che preannuncia una serie di iniziative molto importanti per l’azienda scandinava.

Volvo XC90
Volvo XC90

Torna in grande forze il nuovo Volvo XC90, che per l’occasione si presenta con l’etichetta di modello che preannuncia una serie di iniziative molto importanti per l’azienda scandinava.

TUTTE LE NOVITA’ – Perché il restyling 2016 offre una serie di migliorie incredibili; ad annunciarlo è Thomas Ingenlath, Direttore del Design di Volvo: “Ci sono una sistemi come il City Safety, che permette di frenare anche per evitare un’auto che ci taglia la strada a un incrocio – le sue parole – senza dimenticare che anche ‘esordio del dispositivo che prepara gli interni dell’auto ad assorbire gli effetti di un’eventuale uscita di strada”.

I VALORI DI VOLVO – Abitacolo moderno, schermo touch-screen simile a un tablet: “Volvo è un marchio focalizzato sull’individuo e con una tradizione straordinariamente radicata – prosegue Ingenlath – è stimolante creare una nuova espressione stilistica che supporti i valori consolidati espressi dal brand e al tempo stesso anche lo sforzo di un riposizionamento dello stesso in un segmento di lusso più distintivo. Volvo è l’unica Casa automobilistica in grado di realizzare il Design Scandinavo originale. La vera sfida è crearne un’interpretazione moderna e accattivante, come abbiamo fatto con la nuova XC90.”

IL DESIGN – Il Design Scandinavo di Volvo, radicato nei valori della società svedese e nello stile di vita, è la base dalla quale parte il tutto: “Dobbiamo tradurre tutto questo in uno stile adatto a un’automobile – prosegue il direttore – la meticolosità dell’esecuzione e la qualità costante sono pre-requisiti essenziali per riuscire a inserirsi fra le Case automobilistiche di lusso.”

SUL MERCATO DA NOVEMBRE – Marchio in acciaio collocato all’interno della griglia anteriore fluttuante, luci a LED per marcia diurna a forma di T, cofano più ampio, linea di cintura che disegna un elegante arco lungo l’intera sezione laterale, tecnologia innovativa e molto altro. Il Volvo XC90 sarà sul mercato italiano a partire da novembre 2015.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 + due =