Volvo S90 e V90 Polestar: più prestazioni per le due vetture premium

A occuparsi del veicolo ingegneri e piloti del Polestar Cyan Racing

Vero, sono arrivate da poco, ma Polestar decide subito di introdurre miglioramenti alla loro dinamica di guida. Di chi stiamo parlando? Semplice, delle nuove Volvo S90 e V90. Andiamo alla scoperta dei potenziamenti compiuti.

MOTIVO DI ORGOGLIO

Gli interventi si concentrano principalmente sul gruppo motore e cambio al fine di aumentarne la velocità di risposta ai comandi. “Continuiamo a lavorare per migliorare le prestazioni dei modelli realizzati sulla nuova piattaforma SPA di Volvo Cars. S90 e V90 rappresentano un passo in avanti nella definizione del concetto di prestazioni per auto premium e noi siamo entusiasti di poter andare persino più lontano in questo percorso grazie al programma Polestar Performance Optimisation” sostiene Niels Möller, COO di Polestar.

NATURA “RACING”

Le auto sfruttano l’esperienza maturata nel mondo delle corse. Incaricati di occuparsi del veicolo ingegneri e piloti del Polestar Cyan Racing. Un team che, lo ricordiamo, gareggia in diverse competizioni ufficiali. Incrementata la velocità di risposta dell’acceleratore, così come la reattività del cambio automatico. Disponibili all’inizio solo le versioni D5, spinte dal turbodiesel 2.0 litri di 235 cavalli e 480 newtonmetro di coppia. Attese ad ottobre 2016 le T6, animate dal 2.0 turbobenzina da 320 cavalli e 400 newtonmetro di coppia. Non ancora ufficializzati i prezzi.

LEADER IN PISTA E NELLE CONCESSIONARIE

“Sono davvero eccitato all’idea di lavorare con la stessa tecnologia sia sulle nostre macchine da corsa sia per il programma di ottimizzazione per vetture da strada – ha proferito Thed Björk, uno dei due piloti che portano in gara una Volvo S60 Polestar TC1 con tecnologia Drive-E nel campionato FIA World Touring Car -. Lavoriamo con la stessa filosofia per creare un pacchetto perfettamente bilanciato caratterizzato da prestazioni ben sfruttabili e utilizzabili in ogni situazione, sia che si tratti di vincere una corsa o di guidare in maniera efficace sulle strade di tutti i giorni”.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 6 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quindici − quattordici =