Half profile Volvo S90 Mussel Blue

La Volvo amplia sempre più la rispettiva gamma di veicoli e dalla Svezia punta all’ingresso nel segmento delle berline di lusso con l’attesa S90.

I COMMENTI – Il nuovo modello, simbolo di trasformazione, punta a catturare numerose attenzioni, fornita innanzitutto di sistemi di sicurezza all’avanguardia, nonché applicazioni e servizi fondati sul cloud. Pronto a promuoverla il Presidente e CEO del gruppo Håkan Samuelsson: “Con il lancio della XC90 abbiamo espresso una chiara dichiarazione d’intenti. Ora abbiamo iniziato a giocare questa partita e intendiamo fermamente continuarla. Grazie a un investimento di 11 miliardi di dollari negli ultimi cinque anni, non ci siano limitati a ri-immaginare ciò che Volvo Cars potrebbe diventare, ma stiamo mantenendo la promessa fatta, ovvero rilanciare e rafforzare ulteriormente il marchio Volvo Cars”.

PROTEZIONE E RISPETTO AMBIENTALE – Desta interessa il supporto di guida semi-autonoma Pilot Assist, mediante cui correggere automaticamente la traiettoria dello sterzo così da tenere la vettura in carreggiata a velocità stradali che giungono fino a 130 chilometri orari, senza dover più seguire una vettura che precede. In aggiunta interni maestosi e sistemi di infotainment collegati alla rete di alta caratura, mentre il propulsore ibrido plug-in T8 Twin Engine sa abbinare potenza a emissioni di scarico ridotte.

BELLEZZA E BENESSERE – “La nostra idea – spiega il Senior Vice President Design Thomas Ingenlath – era quella di introdurre qualcosa di assolutamente nuovo in questo segmento piuttosto conservatore e di proporre un prodotto in grado di proiettare esternamente un’immagine di leadership e fiducia. Per quanto riguarda gli interni, abbiamo portato la S90 a un livello superiore in modo che potesse offrire un’esperienza di lusso ai massimi livelli abbinata a una sensazione di confort e controllo”.

OCCHIO ALLA STRADA – Sul campione delle quattro ruote, annunciato al pubblico durante il prossimo NAIAS a Detroit, presente inoltre la funzionalità City Safety, in grado di rilevare nelle vicinanze animali dalle dimensioni imponenti e di evitare pertanto le collisioni mediante segnale intuitivo e l’attivazione dei freni. A prendere parola pure il Senior Vice President, Ricerca e Sviluppo Peter Mertens: “La S90 rappresenta un significativo passo avanti in termini di dinamiche di guida, prestazioni e assetto. Abbiamo completamente rivisto l’esperienza di guida Volvo in ogni singolo aspetto per garantire una sensazione di precisione, di coinvolgente controllo dell’auto e di massimo confort.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 + cinque =