Volkswagen Tiguan: tutte le caratteristiche della nuova gamma Model Year 2015

In attesa della nuova generazione, ecco la gamma Model Year 2015 della Volkswagen Tiguan con le motorizzazioni Euro 6.

Volkswagen Tiguan R-Line
Volkswagen Tiguan R-Line

Volkswagen ha aggiornato la SUV compatta Tiguan con la nuova gamma Model Year 2015, le cui novità principali riguardano le motorizzazioni e i vari dispositivi di infotainment.

Le nuove versioni diesel da 150 CV e 184 CV

Le motorizzazioni della Volkswagen Tiguan sono state adeguate alla normativa Euro 6, come il propulsore diesel 2.0 TDI disponibile in due declinazioni: una da 150 CV di potenza, 5,0 litri di consumo medio di carburante per 100 km e 130 g/km di emissioni di CO2, in sostituzione della precedente versione da 140 CV; l’altra da 184 CV di potenza, 5,7 litri di consumo medio di carburante e 150 g/km di emissioni di CO2, in sostituzione della precedente versione da 177 CV.

Tutte le altre novità della Tiguan Model Year 2015

Per quanto riguarda la dotazione di serie, a seconda degli allestimenti, la Tiguan è proposta sia con l’autoradio Composition Colour dotato del display touchscreen a colori che con l’autoradio Composition Media dotato di otto altoparlanti. Inoltre, è previsto anche il sistema multimediale Discover Media, con il navigatore satellitare integrato e il pacchetto di servizi online Volkswagen Guide & Inform. Altresì, la lista degli optional comprende anche la funzione App Connect per l’autoradio Composition Media e il sistema multimediale Discover Media.

La nuova Volkswagen Tiguan in dirittura d’arrivo

Il Model Year 2015 è l’ultimo aggiornamento dell’attuale Volkswagen Tiguan, dato che al prossimo Salone di Francoforte, in programma a settembre, sarà presentata la seconda generazione della SUV compatta del costruttore automnobilistico di Wolfsburg. In seguito, la gamma della Tiguan sarà allargata anche alle inedite varianti CC con la carrozzeria SUV coupé e Variant a sette posti.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × quattro =