Volkswagen Sport Coupé GTE: tutte le caratteristiche della concept car che anticipa la nuova CC

380 CV in modalità ibrida e 50 km di autonomia in modalità elettrica per la Sport Coupé GTE Concept.

Volkswagen Sport Coupé GTE
Volkswagen Sport Coupé GTE

Al Salone di Ginevra in corso, Volkswagen ha esposto la concept car Sport Coupé GTE che anticipa lo stile della nuova CC. Come indica la sigla GTE, questa concept car della Casa di Wolfsburg ha la propulsione ibrida con la tecnologia Plug-In, grazie soprattutto alla piattaforma modulare MQB.

Anticipa la nuova berlina coupé CC a cinque porte

La Volkswagen Sport Coupé GTE Concept ha la carrozzeria berlina coupé a cinque porte ed è lunga 487 cm, larga 187 cm e alta 141 cm, mentre il passo misura 284 cm e la capacità standard del bagagliaio ammonta a 480 litri. Inoltre, è riconoscibile esteticamente per i gruppi ottici a LED sia anteriori che posteriori, i cerchi in lega da 21 pollici a cinque razze, il tetto panoramico scorrevole e la colorazione Giallo Citrino con pigmenti Xirallic.

I caratteristici interni della Sport Coupé GTE

L’abitacolo della Sport Coupé GTE, invece, ha gli interni in pelle Grigio Zermatt, gli elementi in legno pregiato Linea Noce e in carbonio, la strumentazione digitale Active Info Display con la grafica tridimensionale e il sistema multimediale Media Control con quattro display touchscreen, ovvero due da 10,1 pollici e altrettanti da 12,3 pollici.

Motore V6 da 300 CV e due propulsori elettrici

Lo schema tecnico della concept car Volkswagen Sport Coupé GTE prevede il motore a benzina 3.0 TSI V6 da 300 CV di potenza e 500 Nm di coppia massima, abbinato al cambio sequenziale a doppia frizione DSG a sei rapporti con il propulsore elettrico anteriore da 54 CV di potenza e 220 Nm di coppia massima e all’unità elettrica posteriore da 116 CV di potenza e 270 Nm di coppia massima, nonché alla trazione integrale 4Motion con l’albero cardanico elettrico.

380 CV di potenza in modalità ibrida

In modalità ibrida, la Sport Coupé GTE Concept eroga la potenza complessiva di 380 CV, raggiunge la velocità massima di 250 km/h, accelera da 0 a 100 in cinque secondi netti, emette 46 g/km di CO2 e percorre in media 100 km con il consumo di soli due ltri di carburante. Infatti, Volkswagen dichiara oltre 1.200 km di autonomia massima complessiva. Inoltre, è prevista anche la modalità elettrica denominata E-Mode, da 50 km di autonomia.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 − sei =