Volkswagen: nuove motorizzazioni Euro 6 per Golf, CC e Tiguan

Numerose novità previste per il mese di giugno per i modelli Golf, CC e Tiguan di Volkswagen

Volkswagen Golf TGI BlueMotion
Volkswagen Golf TGI BlueMotion

All’imminente Salone di Barcellona, in programma nel mese di maggio, Volkswagen presenterà la nuova gamma dei modelli Golf, CC e Tiguan con le motorizzazioni Euro 6 che saranno disponibili sul mercato europeo nel successivo mese di giugno.

Tutte le motorizzazioni della Volkswagen Golf

La nuova gamma della Volkswagen Golf comprenderà i propulsori a benzina 1.2 TSI da 110 CV con il cambio manuale a sei marce e 1.4 TSI nelle versioni da 125 CV e 150 CV, quest’ultima con il sistema ACT di disattivazione dei cilindri. Inoltre, è prevista l’unità diesel 1.6 TDI da 110 CV con il cambio meccanico a cinque rapporti, nelle declinazioni standard da 3,8 litri per 100 km e BlueMotion a basso impatto ambientale da 3,8 litri per 100 km. Successivamente, debutterà anche il nuovo motore a benzina 1.0 TSI a tre cilindri, nelle versioni base da 95 CV e BlueMotion da 115 CV.

Le novità della berlina coupé Volkswagen CC

Per la berlina coupé Volkswagen CC, invece, le novità sono rappresentate dal propulsore a benzina 1.4 TSI da 150 CV e dal motore diesel 2.0 TDI, quest’ultimo disponibile in due declinazioni: una standard da 150 CV di potenza, l’altra più prestante da 184 CV con il cambio sequenziale a doppia frizione DSG a sei rapporti che consente alla vettura di percorrere 100 km con il consumo medio di cinque litri di carburante ed emettendo 130 g/km di CO2.

Ultimi aggiornamenti per la Volkswagen Tiguan

Infine, la nuova gamma della SUV compatta Volkswagen Tiguan sarà proposta con la motorizzazione diesel 2.0 TDI adeguata alla normativa Euro 6, di cui sono previste tre declinazioni di potenza: 110 CV, 150 CV anche con la trazione integrale 4Motion e 184 CV solo con la trazione integrale 4Motion, nonché abbinata al cambio sequenziale a doppia frizione DSG a sette rapporti. Successivamente, anche l’unità a benzina 1.4 TSI da 125 CV e 150 CV dovrebbe essere omologata alla normativa Euro 6.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tredici + 9 =