Volkswagen Maggiolino Cabriolet: le caratteristiche della versione speciale Karmann

Speciale declinazione della Maggiolino Cabriolet, ma disponibile solo in Germania.

Volkswagen Maggiolino Cabriolet Karmann
Volkswagen Maggiolino Cabriolet Karmann

La gamma della Volkswagen Maggiolino Cabriolet è stata ampliata alla versione speciale Karmann, al momento disponibile solo sul mercato tedesco al prezzo base di 25.250 euro. Questa speciale declinazione della Maggiolino Cabriolet, dedicata alla carrozzeria tedesca Karmann che dette il via alla produzione dell’omonima antenata, deriva dalla versione standard nell’allestimento Design ed è proposta con tutte le motorizzazioni.

Esteticamente, la Maggiolino Cabriolet Karmann è riconoscibile per la capote elettrica in tela di colore marrone Sioux Brown, in contrasto con sette tinte disponibili per la carrozzeria, nonché abbinata ai cerchi in lega Disc da 17 pollici e alle calotte degli specchietti retrovisori esterni di colore grigio Galvano Grey. All’interno, invece, il colore marrone Sioux Brown caratterizza anche i sedili sportivi in Alcantara.

L’abitacolo, inoltre, è caratterizzato altresì dalla plancia con finiture in alluminio e dal rivestimento in pelle con cuciture a contrasto di colore grigio per il volante, la leva del cambio e l’impugnatura del freno a mano. La specifica dotazione di serie, infine, comprende il deflettore del vento e il sistema di parcheggio automatico denominato Park Pilot.

Come già detto, la Volkswagen Maggiolino Cabriolet è proposta nella versione speciale Karmann con tutte le unità disponibili per la declinazione standard, come i propulsori a benzina 1.2 TSI da 105 CV, 1.4 TSI da 160 CV e 2.0 TSI da 211 CV di potenza, affiancati dai motori diesel 1.6 TDI da 105 CV e 2.0 TDI da 140 CV di potenza.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]