Volkswagen Golf: tutte le caratteristiche della nuova versione TSI BlueMotion a basso impatto ambientale

Ecco la Golf BlueMotion con il motore a benzina 1.0 TSI a tre cilindri da 115 CV.

Volkswagen Golf TGI BlueMotion
Volkswagen Golf TGI BlueMotion

Al Salone di Ginevra in corso, Volkswagen ha presentato anche l’inedita versione TSI BlueMotion a basso impatto ambientale della nuova Golf. Questa declinazione, destinata ad affiancare le già esistenti versioni TGI BlueMotion a metano e TDI BlueMotion ad alimentazione diesel, sarà disponibile sul mercato europeo nel corso dell’estate.

115 CV di potenza e 99 g/km di emissioni di CO2

La nuova Volkswagen Golf TSI BlueMotion sarà equipaggiata con il motore a benzina 1.0 TSI a tre cilindri da 115 CV di potenza e 200 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a sei marce, nonché al cambio sequenziale a doppia frizione DSG a sette rapporti che sarà proposto come optional. Questo propulsore consentirà di raggiungere la velocità massima di 204 km/h, consumando in media solo 4,3 litri di carburante per 100 km ed emettendo 99 g/km di CO2.

Le caratteristiche della Golf TSI BlueMotion

La massima efficienza della Golf TSI BlueMotion è stata ottenuta non solo con il dispositivo Start/Stop e il sistema di frenata rigenerativa di serie, ma anche grazie allo specifico pacchetto che prevde i dettagli aerodinamici della carrozzeria, i cerchi in lega specifici, gli pneumatici a resistenza al rotolamento ottimizzata e l’assetto ribassato di 15 mm.

Negli allestimenti Trendline e Comfortline

La gamma della nuova versione TSI BlueMotion della Volkswagen Golf sarà declinata in due allestimenti: Trendline, con la dotazione di serie completa di cerchi in lega Lyon da 15 pollici, frenata anticollisione multipla e differenziale elettronico XDS+ a bloccaggio trasversale; Comfortline, con il sistema Park Pilot anteriore e posteriore, l’autoradio Composition Touch con lettore schede SD e i cerchi in lega Dover da 16 pollici.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 + sei =