Volkswagen Golf Cabriolet: le caratteristiche della nuova gamma Model Year 2015

Le nuove motorizzazioni Euro 6 per l'aggiornata Golf Cabriolet.

Volkswagen Golf Cabriolet
Volkswagen Golf Cabriolet

In occasione del Model Year 2015, Volkswagen ha aggiornato la gamma della Golf Cabriolet, disponibile con le nuove motorizzazioni adeguate alla normativa Euro 6 che fanno registrare il 15% in meno di consumi.

Le nuove motorizzazioni a benzina

La nuova gamma della Volkswagen Golf Cabriolet comprende il propulsore a benzina 1.2 TSI da 105 CV di potenza e 175 Nm di coppia massima, affiancato dal motore di pari alimentazione 1.4 TSI da 125 CV di potenza e 200 Nm di coppia massima. Inoltre, la variante cabriolet della Golf è proposta anche con l’unità a benzina 1.4 TSI da 150 CV.

Novità anche per le motorizzazioni diesel

Per quanto riguarda le motorizzazioni diesel, la Volkswagen Golf Cabriolet è equipaggiata con il propulsore 2.0 TDI, disponibile in due declinazioni: una da 110 CV di potenza e 250 Nm di coppia massima, l’altra da 150 CV di potenza e 340 Nm di coppia massima. Quest’ultima, consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 9,2 secondi e percorrere 100 km con il consumo medio di 4,6 litri di carburante.

La Volkswagen Golf Cabriolet GTI alla punta

Il top di gamma della Golf Cabriolet continuerà ad essere rappresentato dalla confermata versione sportiva con la sigla GTI che prevede il motore a benzina 2.0 TSI da 220 CV, capace di far accelerare la vettura da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi, consumando mediamente 6,5 litri di carburante per percorrere 100 km.

Non solo nuovi motori per la Golf Cabriolet

Infine, la Volkswagen Golf Cabriolet è stata aggiornata anche sotto il profilo multimediale, dato che la vettura sarà disponibile con l’autoradio Composition Colour dotato del display touchscreen a colori e l’autoradio Composition Media dotato di otto altoparlanti, nonché con il navigatore satellitare Discover Media dotato del dispositivo Bluetooth.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 1]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × 5 =