Volkswagen: la concept car Cross Coupé GTE al Salone di Detroit

La concept car Cross Coupé GTE a propulsione ibrida Plug-In, anticipa l'inedita variante coupé della nuova Touareg, in arrivo nel 2016.

Volkswagen Cross Coupé GTE
Volkswagen Cross Coupé GTE

Al Salone di Detroit in corso, Volkswagen ha esposto la concept car Cross Coupé GTE, la SUV coupé a cinque posti lunga 485 cm. La Volkswagen Cross Coupé GTE Concept è a propulsione ibrida Plug-In da 360 CV ed ha, ovviamente, la trazione integrale 4Motion. Prefigura l’inedita variante coupé della nuova Touareg, quest’ultima attesa nel 2016 come versione di serie della concept car CrossBlue, esposta lo scorso anno sempre alla kermesse statunitense.

Contenuti da vera sportiva per la Cross Coupé GTE

Esteticamente, la concept car Volkswagen Cross Coupé GTE è riconoscibile per la carrozzeria di colore Blue Grand Pacific Glacier e i cerchi in lega da 22 pollici a dieci razze con la finitura lucida. All’interno, invece, è previsto il rivestimento in pelle Nappa bicolore, con i sedili sportivi in pelle traforata e la cucitura a contrasto di colore Ink Blue. Inoltre, lo specifico allestimento comprende gli inserti in Piano Black e il sistema multimediale Volkswagen Media Control con la connessione ad internet.

Motore V6 a benzina e due propulsori elettrici

La Cross Coupé GTE è equipaggiata con il motore a benzina 3.6 FSI V6 da 280 CV di potenza e 350 Nm di coppia massima, abbinato a due propulsori elettrici: uno da 54 CV di potenza e 220 Nm di coppia massima, l’altro da 116 CV di potenza e 270 Nm di coppia massima. In modalità ibrida, la concept car Volkswagen Cross Coupé GTE eroga 360 CV di potenza, raggiunge la velocità massima di 209 km/h, accelera da 0 a 100 in 6 secondi netti e percorre 28 km con un litro di carburante. In modalità elettrica, invece, percorre più di 30 km ad emissioni zero.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × quattro =