Vencer Sarthe: nuova supercar olandese

Supercar da 622 CV di potenza e 338 km/h di velocità massima.

Vencer Sarthe
Vencer Sarthe

La Vencer Sarthe è la nuova supercar di origini olandesi, versione di serie dell’omonima concept car, esposta lo scorso anno alla kermesse Top Marques di Montecarlo. Rispetto alla concept car, la versione di serie della Vencer Sarthe presenta oltre cento modifiche, tra cui figurano l’alettone posteriore e lo splitter anteriore.

Questa vettura è equipaggiata con il motore a benzina 6.3 V8 Turbo da 622 CV di potenza e 838 Nm di coppia massima che consente alla Sarthe di raggiungere la velocità massima di 338 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 è coperta in 3,8 secondi. Nonostante l’aspetto spiccatamente sportivo, la Vencer Sarthe ha l’abitacolo votato all’eleganza e alla tecnologia, grazie alla presenza degli interni in pelle e al sistema multimediale di serie.

Confermato il telaio tubolare misto in acciaio e alluminio che, in abbinamento alla carrozzeria in fibra di carbonio, permette alla Vencer Sarthe di avere la massa quantificata in soli 1.300 kg, con ripartizione del 45% all’avantreno e del 55% al retrotreno. Un’altra caratteristica di quest’auto è l’ampio passo, il quale ammonta a 279 cm. La Vencer Sarthe è in vendita al prezzo di circa 270.000 euro e sarà prodotta al ritmo di soli 12 esemplari annui.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]