Toyota RAV4 Hybrid 2015: tutte le caratteristiche della nuova versione ibrida

Toyota è presente al Salone di New York in corso, con la inedita RAV4 Hybrid a propulsione ibrida.

Toyota RAV4 Hybrid
Toyota RAV4 Hybrid

Al Salone di New York in corso, Toyota ha presentato la versione restyling della SUV compatta RAV4, la cui gamma comprenderà anche la nuova ed inedita versione Hybrid a propulsione ibrida. Il debutto della nuova Toyota RAV4 sul mercato europeo è fissato per il mese di dicembre, mentre la RAV4 Hybrid sarà introdotta nel corso del primo trimestre del 2016.

Nuovi fari a LED e strumentazione in TFT

Esteticamente, la rinnovata Toyota RAV4 è riconoscibile per lo stile ridisegnato, soprattutto nel frontale, dove debuttano i fari a LED di serie. Gli aggiornamenti estetici riguardano anche gli interni, con la strumentazione in TFT e la dotazione di serie completa del sistema multimediale con il display touchscreen da sette pollici.

Lo schema ibrido della nuova RAV4 Hybrid

La RAV4 Hybrid, riconoscibile esteticamente per gli specifici cerchi in lega da 17 pollici, è equipaggiata con il motore a benzina 2.5 a quattro cilindri, abbinato all’unità elettrica al retrotreno. Infatti, questa declinazione a propulsione ibrida della SUV compatta di Toyota è dotata della trazione integrale AWD-i, ma solo quando sono attivi i due propulsori.

Estetica specifica per la Toyota RAV4 Hybrid

Per quanto riguarda le colorazioni, la Toyota RAV4 Hybrid sarà disponibile in sei specifiche tinte per la carrozzeria: bianco Super White, Blizzard Pearl, grigio Magnetic Gray Metallic, argento Classic Silver Metallic, nero Black Sand Pearl e blu New Blue.

Massima sicurezza a bordo

La dotazione di serie della RAV4 Hybrid comprenderà il sistema Trailer Sway Control con la capacità di traino da 1.650 kg e il dispositivo 360° Panoramic View Monitor, nonché il pacchetto Toyota Safety Sense completo di Pre-Collision System, Lane Departure Alert, Auto High Beam, Road Sign Assist e Adaptive Cruise Control.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 10 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × uno =