Toyota Land Cruiser 2015: tutte le caratteristiche della nuova gamma

Aggiornata la gamma della fuoristrada Land Cruiser, con il nuovo motore diesel 2.8 D-4D da 177 CV.

Toyota Land Cruiser
Toyota Land Cruiser

Il prossimo mese di luglio, Toyota introdurrà sul mercato europeo la nuova gamma della fuoristrada Land Cruiser, disponibile sia nella variante standard a passo corto con la carrozzeria a tre porte e l’abitacolo a cinque posti che nella declinazione station wagon a passo lungo con la carrozzeria a cinque porte e l’abitacolo a sette posti.

DUE VERSIONI PER IL NUOVO MOTORE – La principale novità della Toyota Land Cruiser è la nuova motorizzazione diesel 2.8 D-4D a quattro cilindri da 177 CV di potenza, più efficiente del 9% in termini di consumi ed emissioni rispetto all’attuale unità di pari alimentazione 3.0 D-4D a quattro cilindri da 190 CV. In abbinamento al cambio manuale a sei marce, il suddetto motore eroga 420 Nm di coppia massima. Con il nuovo cambio automatico A/T a sei rapporti, invece, il propulsore in questione eroga 450 Nm di coppia massima, consentendo di percorrere 100 km con il consumo medio di 7,2 litri di carburante (pari a circa 14 km per litro) ed emettere 194 g/km di CO2.

TUTTE LE ALTRE NOVITA’ – La variante a tre porte della Land Cruiser sarà disponibile solo nell’allestimento Active, mentre nella gamma della variante a passo lungo saranno previsti anche gli allestimenti Icon ed Invincible. Tra le novità figurano anche l’autoradio digitale DAB di serie, gli interni in pelle ridisegnati, i sedili anteriori elettrici e riscaldabili, il climatizzatore automatico trizona e il sistema multimediale Toyota Touch Go, proposto nella versione standard con il navigatore satellitare integrato e il display touchscreen oppure nella declinazione Plus con il comando vocale e la grafica tridimensionale.

La lista degli optional della nuova Toyota Land Cruiser comprenderà il pacchetto Safety Pack completo dei dispositivi Adaptive Cruise Control, Pre Crash Safety, Lane Change Assist, Rear Cross Traffic Alert, Blind Spot Monitor e Multi Terrain Monitor, nonché il pacchetto Protection Pack con le modanature laterali cromate e le protezioni in acciaio sia anteriori che posteriori.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × uno =