Suzuki Vitara Yoru: caratteristiche, dotazioni e prezzi della limited edition

L'edizione limitata prevede solo 100 esemplari che si ispirano al fascino leggendario della notte

Suzuki Vitara Yoru

Suzuki lancia Yoru, una versione speciale di Vitara che potrà essere apprezzata da chi da tempo ama il fuoristrada. Il design generale del veicolo si ispira alla notte.

Suzuki Vitara Yoru: eleganza e affidabilità in un unico modello

Suzuki Vitara è ora disponibile nella serie speciale Yoru. Il suv in questa versione si distingue per raffinatezza e originalità. Osservando da vicino il modello si può notare la volontà della casa giapponese di puntare sul fascino della notte. Questa caratteristica si esprime nell’esclusiva tinta BiColor blu Capri con tetto grigio. Evidenti sono anche i cerchi in lega 17″ BiColor con dettagli in color bronzo.

Le calotte degli specchietti retrovisori riscaldabili sono in color Silver. La tonalità bronzo è presente invece nelle cornici dei fari anteriori con anabbaglianti a LED. L’elenganza di questo Suv è evidente anche nell’ampio tetto panoramico apribile Star View e dalla griglia anteriore della versione sportiva Vitara S.

Altri inserti in color bronzo si ritrovano nel cruscotto e nelle portiere, oltre che nelle cornici delle bocchette e nel tunnel centrale. Questi dettagli sono abbinati con i sedili riscaldati in pelle, microfibra e materiali pregiati.

Suzuki Vitara Yoru: una ricca dotazione di serie

Quello che fa di questo modello Suzuki un modello di qualità sono anche i numerosi accessori disponibili di serie. Tra questi ci sono il volante in pelle regolabile in altezza e profondità con comandi per il sistema multimediale e l’Adaptive Cruise Control (ACC). Fondamentale in molte situazioni è il dispositivo che mantiene automaticamente la distanza di sicurezza dal veicolo che precede.

Non mancano nemmeno climatizzatore automatico, il bracciolo centrale in pelle, sensori crepuscolare e pioggia, privacy glass, Key Less Start e Key Less Entry. Al centro della plancia, il display touch screen da 7″ del sistema multimediale offre connettività USB e Bluetooth, navigazione con mappe 3D e compatibilità Apple CarPlay e MirrorLink.

La casa automobilistica giapponese ha puntato inoltre a garantire la sicurezza di chi sale a bordo. Questa esigenza è soddisfatta al RBS (Radar Brake Support), il sistema che attraverso un radar mantiene la distanza di sicurezza, arrivando a frenare automaticamente per prevenire o attenuare eventuali collisioni. L’allestimento comprende anche 7 airbag e ESP + TCS (Controllo della Trazione). Utile è anche la retrocamera con sensori di parcheggio anteriori e posteriori.

Suzuki Vitara Yoru: versioni disponibili e prezzi di listino

Suzuki VITARA YORU è disponibile con la brillante motorizzazione diesel 1.6 DDiS da 120 CV. Questa versione è abbinata alla trazione 4WD ALLGRIP SELECT, il sistema di trazione integrale a 4 modalità e controllo elettronico. Una caratteristica che consente di divertirsi alla guida, ma senza influire su sicurezza ed efficiente.

La trasmissione a 6 marce è affidata a un cambio manuale oppure all’automatico DCT (Dual Clutch Transmission), con paddle al volante e modalità per la selezione dei rapporti.

In commercio sono disponibili 100 esemplari con un prezzo di listino (chiavi in mano, IPT esclusa di 29.400 euro con cambio manuale. In alternativa, si può scegliere la la versione con cambio automatico a doppia frizione DCT a 31.100 euro.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × 1 =