Suzuki Vitara
Suzuki Vitara

La gamma della Suzuki Vitara si arricchisce della versione 1.6 DDiS con la nuova trasmissione automatica a sei rapporti DCT. Elevata efficienza, cambi di rapporto rapidissimi e grande fluidità di marcia per il massimo del comfort e del piacere di guida. Il cambio DCT è disponibile con la versione 4WD ALLGRIP in allestimento V-TOP.

Suzuki Vitara
Suzuki Vitara

VITARA, QUARTA GENERAZIONE AL TOP – Suzuki Vitara 1.6 diesel, la quarta generazione del SUV compatto giapponese, è ora disponibile anche con trasmissione automatica a doppia frizione DCT. La trasmissione DCT, proposta in abbinamento alla trazione integrale ALLGRIP, unisce alla tecnologia dual clutch, la sicurezza e la dinamicità della trazione integrale di ultima generazione e un propulsore 1.6 a gasolio di grande efficienza.

COMFORT E PIACERE – L’offerta di Suzuki Vitara si arricchisce così di una versione capace di esaltare il comfort e il puro piacere di guidare, con il vantaggio di un’erogazione della potenza lineare, tempi di cambiata ridotti, oltre a consumi di carburante e emissioni di eccellenza assoluta.

Suzuki Vitara
Suzuki Vitara

UN PREZZO, TANTI DETTAGLI – Il nuovo cambio automatico DCT è disponibile su Vitara 1.6 DDiS 4WD V-TOP al prezzo di listino di 28.800 € (chiavi in mano, esclusa IPT). Questa versione è personalizzabile inoltre con pacchetto V-More, che aggiunge la verniciatura Bi-Color gli interni in tinta carrozzeria e un insieme di finiture interne e esterne in grado di enfatizzare le linee esclusive della vettura. Vitara DCT, ordinabile sin da ora, sarà disponibile presso i Concessionari Suzuki nel mese di Novembre.

Suzuki Grand Vitara
Suzuki Grand Vitara

IL NUOVO CAMBIO DCT – Nato dalla più moderna concezione ingegneristica, il nuovo cambio DCT vanta peso e dimensioni contenuti, paragonabili a quelli di una trasmissione tradizionale. La gestione automatica della cambiata garantisce all’utente un feeling di guida immediato: con due frizioni separate, una per le marce dispari (prima, terza, quinta e retromarcia) e una per le marce pari (seconda, quarta e sesta), assicura passaggi di rapporto fulminei e grande fluidità in accelerazione derivata dalla conseguente riduzione dei tempi di depressione nel turbocompressore. Quando alla comodità del cambio automatico, il pilota preferisce una guida più coinvolgente, la trasmissione DCT dispone di una modalità manuale che permette di selezionare i rapporti in maniera autonoma, utilizzando la leva centrale oppure i pratici paddles al volante.

Suzuki Vitara Web Black Edition
Suzuki Vitara Web Black Edition

CONSUMI RIDOTTI – Con una trasmissione della potenza del motore più efficiente rispetto ad un cambio automatico tradizionale, il nuovo DCT contribuisce anche al risparmio di carburante e, di fatto, al contenimento delle emissioni inquinanti. Questa tecnologia, infatti, non incide sulla straordinaria efficienza del propulsore 1.6 diesel di Vitara, già riferimento tra i SUV compatti dotati di trazione integrale. Prendendo il posto della tradizionale pompa meccanica azionata sfruttando i giri motore, l’attuatore idraulico a comando elettronico del sistema DCT limita le perdite di potenza esaltando l’efficienza del propulsore: il risultato si riassume con valori di consumo ed emissioni pari rispettivamente a soli 4,5 litri/100 km e 118 g/km di CO2 nel ciclo combinato. Grazie all’innesto delle marce immediato, inoltre, il Sistema evita l’effetto “trascinamento” in accelerazione e ripresa tipico delle trasmissioni con convertitore di coppia, limitando al minimo i sobbalzi dell’auto in fase di cambiata e proponendo comfort di marcia assoluto e la sicurezza di disporre sempre del rapporto ideale.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette + undici =