Suzuki Web S Edition: motore moderno, gamma completa, prezzi da star

Innovazione e relax per il gioiello giapponese

Previsto l’arrivo della sua rivoluzionaria hatchback nel corso della prossima primavera, la Suzuki decide di offrire in anteprima la Baleno Web S Edition, disponibile in esclusiva sullo store online.

ATTREZZATA AL TOP – Fornita di moderno propulsore 1.0 Boosterjet, turbo benzina a iniezione diretta in grado di erogare una potenza di 82 chilowatt (112 cavalli) e una coppia massima di 170 nm, in tinta metallizzata Blue Boreale presenta cerchi in lega 16’’, luci diurne e fari (HID) posteriori a LED, fendinebbia, navigatore, privacy glass, maniglie delle portiere cromate, senza dimenticare specchietti retrovisori riscaldabili assieme a indicatori di direzione integrati.

VIVA L’INNOVAZIONE – Gli strumenti tecnologici sono decisamente all’avanguardia, a partire dall’LCD 4,2’’ My Drive, utile per memorizzare e visualizzare graficamente il proprio stile di guida, il sistema Key less start e la funzione Follow me, così da tenere momentaneamente accese le luci anteriori per illuminare la strada anche quando la vettura è già chiusa.

GAMMA COMPLETA – L’atmosfera all’interno dell’abitacolo è resa ancor più coinvolgente dall’impianto audio con navigatore e collegamento allo smartphone mediante i sistemi mirror link ed Apple CarPlay, dallo schermi touch 7’’ posto al bracciolo centrale abbattibile separatamente. Estetica impreziosita dalla cuffia del cambio rossa, colore ripreso dai tappetini con cuciture e dal logo “Baleno”.

RISCHI RIDOTTI – L’abbreviato ACC trae frutto, in particolar modo, delle onde millimetriche RBS al fine di misurare la distanza della vettura che precede e aumenta o riduce la velocità così da tenere un passo corretto, ideale soprattutto per affrontare lunghi viaggi al massimo del comfort. ‘Ritmo’ che si può tenere a bada grazie inoltre a un apposito limitatore, soluzione adatta aa impedire di superare il valore stabilito dal conducente indipendentemente dalla pressione esercitata sul pedale dell’acceleratore.

IL PREZZO – Il benessere, come sopra indicato, rappresenta uno degli obiettivi centrati dai produttori, complice l’ampio spazio fra sedili anteriori e posteriori (805 millimetri), il divano, equipaggiato di tre separati poggiatesta facilmente abbattibili con un singolo gesto, e il baule di 355 litri di capacità. Disponibile a soli 15.900 euro, verrà consegnata entro i primi giorni di marzo 2016, in anticipo rispetto al lancio ufficiale.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 4 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × cinque =