I SUV di Mercedes: classe e potenza, quanto costa il lusso moderno

L'originale iniziaitva promossa dalla realtà di Stoccardo assieme a Lapo Elkann

Nell’era del duemila condurre in modo eccellente le operazioni di marketing significa anche creare eventi in grado di monopolizzare l’attenzione generale e Mercedes-Benz ha deciso di fare le cose in grande per festeggiare i successi di vendite di questo 2015. Con un attacco da parte dei Suv di Mercedes.

PARTY IBERICO – Protagonista di un notevole successo commerciale (più di 100.000 unità vendute nella sola Italia), la SUV Attack fa tappa nel deserto spagnolo di Almeria, prima tappa di un cammino che la vedrà toccare luoghi icona nella tradizione dei film western per opere quali “C’era una volta il West” e “Per un pugno di dollari”. Realtà dietro all’iniziativa il Centro Stile di Garage Italia Custom di Lapo Elkann, pronto, sotto la direzione creativa di Carlo Borromeo, ad avviare il progetto “Terra Arsa” con “abiti ad hoc” per i vari modelli, forniti di una livrea a effetto tridimensionale in grado richiamare l’ambientazione tramite semplice passaggio di mano.

EFFETTI MAGNETICI – Differenti le colorazioni per ogni veicolo, pur coi colori sempre richiamanti la cornice esotica che vanno dal gold/bronze all’antracite scuro. Dopodiché, sull’intera carrozzeria dei SUV di Mercedes è stato applicata una prima pellicola con effetto satinato opaco, sovrapposto in positiva da una texture nera a rilievo atta a simulare le crepe del suolo bruciato dal sole.

GLI OSPITI – Fra i prototipi che hanno avuto occasione di sfoderare le proprie curve tra i SUV di Mercedes rientrano quelli della Classe G, giunta ai suoi 35 anni ricchi di soddisfazioni e pronta a rilanciarsi con l’esclusiva edizione speciale targata AMG. Appartenente alla classe media, la GLC si contraddistingue per le sospensioni pneumatiche Air Body Control (una primizia nel settore), l’efficienza energetica e la guida più sicura grazie anche ai moderni sistemi di assistenza.

MIX VINCENTI – Invitata pure la GLE, modernizzata esteticamente sul frontale e la coda e ridotta nell’ambito di consumi ed emissioni di anidride carbonica del 17%. Presente pure la relativa versione Coupé, impreziosita dalle caratteristiche portanti del SUV, dalla linea slanciata e corredata del sistema di gestione della dinamica di marcia Dynamic Select. La compatta GLA Enduro palesa la tendenza per le avventure al di fuori del tracciato da dettagli quali il tetto panorama, i vetri scuri, fendinebbia anteriori e i fari bixeno. I Suv di Mercedes all’attacco.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette + 6 =