Il SUV Maserati Levante ormai prossimo al debutto. Ecco la data di uscita

La vettura sarà presentata a gennaio durante il Salone di Detroit. Le prenotazioni partiranno già nelle prime settimane del 2016. FCA crede fortemente nel successo di quest'auto, pensata specialmente per il mercato statunitense, cinese e arabo.

SUV Maserati
Al prossimo Salone di Detroit sarà presentato ufficialmente il nuovo Maserati Levante.

La Porche Cayenne, già a partire dal prossimo mese di gennaio, avrà un rivale molto agguerrito: il Maserati Levante, SUV lussuoso e dalle prestazioni motoristiche elevatissime. La notizia, ormai nell’aria da mesi, è stata recentemente confermata da Harald Wester. Il numero uno di Maserati ed Alfa Romeo, durante un’intervista rilasciata a un noto quotidiano italiano, ha reso noto che il Maserati Levante sarà presentato nel corso della prossima edizione del Salone di Detroit, in programma a gennaio. Sempre nelle prime settimane del 2016 gli automobilisti interessati potranno iniziare a prenotare il nuovo Sport Utility Vehicle di FCA. I primi esemplari saranno immatricolati già a marzo.

PENSATO PER GLI USA – Perché il Maserati Levante sarà presentato proprio negli USA? FCA ritiene che sarà quello statunitense il mercato dove il suo nuovo SUV avrà maggiore successo. L’indice di gradimento del brand Maserati tra gli automobilisti yankee è in decisa ascesa. Per le performance commerciali del modello, tuttavia, saranno fondamentali altri due mercati, quello cinese e quello asiatico, molto affamati di vetture di lusso.

PURE IN VERSIONE IBRIDA PLUG-IN – Il Maserati Levante sarà assemblato negli stabilimenti di Mirafiori, il cui personale, se il modello avrà successo, uscirà totalmente dalla cassa integrazione entro il 2018. A Grugliasco, dove sono prodotte Ghibli e Quattroporte, le ottime performance commerciali delle due vetture hanno permesso a FCA di riassorbire l’intera forza lavoro in eccesso e, adesso, il Gruppo italoamericano sta chiedendo ai suoi uomini lunghi straordinari. L’obiettivo di FCA è arrivare a vendere annualmente 75.000 vetture marchiate Maserati entro il 2018. Harald Wester, oltre a queste informazioni, non ha rivelato altri dettagli riguardanti il nuovo SUV. Si sa solo che i motori del Maserati Levante saranno realizzati in collaborazione con i tecnici Ferrari e che sarà disponibile anche una versione ibrida plug-in della vettura.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti − otto =