Subaru: tutte le novità del Salone di Tokyo

Oltre alla Forester tS, Subaru presenterà anche le show car XV Sport Concept e Levorg S Concept.

Subaru
Subaru

All’imminente Salone di Tokyo, in programma dal 9 all’11 gennaio, Subaru presenterà molte novità, tutte allestite dalla divisione STI, acronimo di Subaru Tecnica International. Tra queste novità figurano la SUV compatta XV Sport Concept e la crossover Levorg S Concept, più la SUV intermedia Forester nella versione sportiva tS.

Le show car XV Sport e Levorg S

La show car Subaru XV Sport Concept sarà riconoscibile per la colorazione giallo Sunrise Yellow della carrozzeria, ma anche per la minor altezza da terra e gli interni in pelle nera con cuciture a contrasto gialle. L’altra show car Subaru Levorg S Concept, invece, porterà al debutto il nuovo motore a benzina 2.0 Boxer Turbo, con il sistema DIT ad iniezione diretta ed abbinato al cambio manuale a sei rapporti.

Tutte le caratteristiche della Forester tS

Alla kermesse giapponese sarà presente anche la Subaru Forester tS, equipaggita con il propulsore a benzina 2.0 Boxer Turbo da 280 CV di potenza e 350 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione integrale AWD e al cambio automatico Lineartronic. Tra le caratteristiche estetiche figurano l’assetto ribassato di 15 mm, i paraurti specifici, i cerchi in lega BBS da 19 pollici e lo spoiler posteriore, mentre la dotazione di serie comprende l’innovativo sistema di sicurezza EyeSight e l’impianto frenante Brembo.

Le altre novità di Subaru al Salone di Tokyo

Inoltre, Subaru esporrà anche le show car Legacy B4 Blitzen Concept e WRX S4 by Prova, ma anche la WRX STI NBR Challenge per la 24 Ore del Nurburgring, la WRX JRC per il campionato giapponese di rally e la BRZ GT300 per il trofeo Super GT, dove sarà utilizzata anche la Outback nell’allestimento FRO come mezzo di supporto.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × 2 =