Ssangyong Tivoli: prezzi e caratteristiche della nuova piccola SUV

L'inedita Ssangyong Tivoli debutta sul mercato italiano, al prezzo base di 15.950 euro.

Ssangyong Tivoli
Ssangyong Tivoli

Ssangyong ha rilasciato il listino prezzi della Tivoli, la nuova piccola SUV da 420 cm di lunghezza, 180 cm di larghezza, 159 cm di altezza e 260 cm di passo. Tra le innovazioni figura il sistema Smart Steer, con le impostazioni del servosterzo nelle modalità Normal, Comfort e Sport.

A benzina e GPL, ma anche diesel e AWD

La gamma della Ssangyong Tivoli è declinata negli allestimenti Start, Go e Be. Per quanto riguarda le motorizzazioni, è previsto il propulsore a benzina 1.6 e-XGi da 128 CV di potenza e 160 Nm di coppia massima, anche nella versione GPL bi-fuel, più il motore diesel 1.6 e-XDi da 115 CV di potenza e 300 Nm di coppia massima. Entrambe le unità della Tivoli sono conformi alla normativa Euro 6, nonché disponibili anche nella declinazione AWD a trazione integrale.

Le caratteristiche della Tivoli nell’allestimento Go

A livello di dotazione di serie, l’allestimento intermedio Go della Ssangyong Tivoli è completo di airbag ginocchia guidatore, fendinebbia, telecomando porte, copertura vano bagagli, cerchi in lega da 16 pollici, sedile guida regolabile in altezza e autoradio MP3 con prese Aux e USB, Bluetooth e comandi al volante. L’allestimento base Start, invece, non è disponibile per le versioni GPL, diesel, AWD e A/T con il cambio automatico.

La dotazione di serie dell’allestimento Be

Il top di gamma della Tivoli, invece, è rappresentato dall’allestimento Be che comprende i cerchi in lega da 18 pollici, i vetri privacy, le barre longitudinali sul tetto, le cromature interne, i battitacco in alluminio, lo spoiler posteriore, volante e pomello cambio rivestiti in pelle, il sistema multimediale Smart Audio System con il display touchscreen da sette pollici, le alette parasole con specchietto di cortesia illuminato, la retrocamera, il climatizzatore automatico bizona con funzione memoria e gli interni in tessuto Deluxe.

Il listino prezzi della Tivoli parte da 15.950 euro

Il prezzo base della Ssangyong Tivoli ammonta a 15.950 euro, relativo alla versione base Start a benzina. Gli allestimenti Go e Be sono proposti, rispettivamente, a 17.800 euro e 19.550 euro con il motore a benzina, oppure a 19.600 euro e 21.350 euro nelle versioni diesel e GPL. Per le declinazioni AWD e A/T, invece, il sovrapprezzo ammonta per entrambe a 1.800 euro. Le versioni a benzina e GPL saranno disponibili da giugno, mentre le versioni diesel e AWD saranno introdotte a settembre.

I pacchetti Visual, Cool e Hot tra gli optional

Nella lista degli optional della Tivoli figurano anche i seguenti pacchetti: Visual Pack da 900 euro, con vernice bicolore, cerchi in lega diamantati da 18 pollici, Smart Key e specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente; Cool Pack da 1.900 euro, interni in pelle beige o nera, sedili anteriori riscaldabili, bracciolo posteriore, fari xenon e tetto apribile; Hot Pack da 2.200 euro, con gli interni bicolore in pelle rossa.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 12 Media: 3.8]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici − otto =