Il Salone di Ginevra accoglie la Ssangyong SIV-2, nuovo SUV medio multifunzionale adatto ad accontentare i moderni viaggiatori anche attraverso tecnologia ibrida.

TRA PRESENTE E FUTURO – Missione affidata agli sviluppatori del brand coreano la conferma di eccellenti risultati nel mercato odierno e il lancio di soluzioni proiettate verso un domani sostenibile: “Con il lancio nel 2015 di Tivoli, il nostro crossover di segmento B, SsangYong ha chiaramente dimostrato di saper progettare, produrre e vendere un veicolo contemporaneo capace di rispondere pienamente alle esigenze dei clienti. È già diventato il modello di maggior successo tra i nuovi lanci, con un numero di vendite che ha superato di gran lunga le nostre aspettative – spiega il CEO Choiforti dell’esperienza e della fiducia che abbiamo conquistato grazie a Tivoli, siamo determinati a proporre veicoli dotati dello stile, delle tecnologie e delle dotazioni che saranno richiesti dagli automobilisti di domani. Dare prova di lungimiranza è essenziale, ed è per me motivo di soddisfazione vedere lo sguardo sul futuro proiettato da questo nuovo, emozionante concept SIV-2”.

‘GREEN’ E’ BELLO – Deciso a inserirsi nell’elite, il prototipo consiste nella naturale evoluzione del SIV-1, presentato sempre alla kermesse elvetica due anni fa. Ammodernato il linguaggio stilistico “Dynamic Motion” con la riproposizione di linee fluide, frontale ad ala, e quel dinamismo che rendono caratteristici gli esterni. Linee ben sposate agli interni, dotati di una semplicità discreta. Tratti delicati e al contempo vigorosi, sotto il cofano nasconde un motore benzina iniezione diretta da 1,5 litri con turbocompressore, abbinato a un propulsore elettrico/generatore da 10 kW con batteria agli ioni di litio da 500 Wh. Il prodotto è un sistema ibrido leggero da 48 V, efficiente, contenuto nelle emissioni di anidride carbonica e silenzioso sia in movimento, nella guida a bassa velocità, che da fermo.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 − undici =