Ssangyong: le concept car XIV-Air e XIV-Adventure al Salone di Parigi

Due concept car che prefigurano la futura SUV piccola X100.

Ssangyong XIV-Adventure
Ssangyong XIV-Adventure

Al Salone di Parigi, in programma il prossimo mese di ottobre, Ssangyong esporrà le concept car XIV-Air e XIV-Adventure. Si tratta delle ennesime evoluzioni della Ssangyong XIV, acronimo della concept car Exciting Interface Vehicle, esposta per la prima volta all’edizione 2011 del Salone di Francoforte.

Inoltre, le concept car XIV-Air e XIV-Adventure anticiperanno anche le future declinazioni della Ssangyong X100, piccola SUV di segmento B attesa sul mercato internazionale per il prossimo anno. Dalla XIV-Adventure potrebbe derivare la molto probabile versione per il fuoristrada della X100, mentre la versione di serie della XIV-Air potrebbe rappresentare l’ipotetica variante cabriolet.

La Ssangyong X100 avrà la carrozzeria a cinque porte, lunga circa 420 cm, mentre il passo ammonterà a 260 cm. La gamma delle motorizzazioni, invece, sarà composta dal propulsore 1.6 a benzina e dal motore 1.6 e-Xdi a ciclo diesel, entrambi omologati alla normativa Euro 6. Stando a quanto dichiarato dalla stessa Casa automobilistica sudcoreana, la Ssangyong X100 sarà la massima espressione in fatto di “stile, praticità e comfort”.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]