Vivere in città suggerisce di avere un’auto compatta. Dimensioni contenute, ma sportiva e dall’allestimento esclusivo, la nuova Smart fortwo nightrunner soddisfa differenti pretese.

BRABUS STYLE KIT

La nuova versione proposta è infatti rivolta a chi non vuole rinunciare alla dinamicità, intesa sia in senso estetico che tecnico. Comfort peraltro ad alti livelli, complici accessori esclusivi. A distinguere nel design la vettura dalle altre fortwo standard il BRABUS style kit, che prevede la livrea total black. Eventualmente a contrasto, se si decide di prendere la cellula tridion verniciata in Nurburgring RED. Colore rosso impiegato anche per altri dettagli spiccatamente sportivi della macchina come le minigonne, la parte bassa di entrambi i paraurti e le calotte degli specchietti esterni.

TRA IL SERIO E IL FACETO

Esteticamente emergono pure i nuovi spoiler, i cerchi in lega da 16″ total black e lo scarico cromato. A livello di performance bisogna principalmente evidenziare l’assetto ribassato, i paddles del cambio automatico Twinamic al volante e la pedaliera sportiva. Impiegato invece come motore il 0.9 turbo da 90 CV. Propulsore in grado di permettere uno 0-100 km/h in 11,3 secondi ed una velocità massima di 155 km/h. Non un bolide ovviamente, ma la praticità del mezzo semplifica la vita al conducente.

TOP O NON TOP?

Sforzi sono stati inoltre profusi sull’infotainment, lì dove guardano i giovani di oggi. L’instant classic di Smart offre il Cool&Media System con navi touch screen, audio streaming ed interfaccia Bluetooth con vivavoce. La nuova fortwo nightrunner rientra a pieno titolo fra le oltre cinquanta edizioni limitate meglio ispirate della casa. Una nuova versione speciale in due varianti specifiche, nightrunner e nightrunner TOP. A differenziarle gli optional, che vale appunto la pena analizzare prima di procedere all’acquisto. Messa in vendita stabilita per questo mese di settembre in tutti gli Smart center, il prezzo è pari 18.990 euro per la nightrunner, 19.990 euro per la nightrunner TOP.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

undici + 5 =