Smart fortwo Cabrio: guida all’aria aperta per la piccola, grande auto

Cinque tipologie, diverse nello stile, ma sempre emananti sensazioni di libertà

Poche auto sanno apparire trendy verso i giovani quanto la Smart. La nuova fortwo cabrio, già ordinabile, rappresenta l’ulteriore salto di qualità per un marchio che non conosce crisi.

ADATTA A OGNI ESIGENZA – Trasformabile in appena dodici secondi, a qualunque velocità, da biposto chiusa a capote ‘tritop’ completamente aperta si serve di barre amovibili trovanti posto presso l’apposito vano portellone. Adattare il piccolo gioiello meccanico alle rispettive esigenze costituisce l’impegno maggiore prefissato dagli  sviluppatori, pronti a mettere a disposizione cinque tipi di allestimento chiamate youngster, urban, passion, prime e proxy.

LE DOTAZIONI – Mentre già sullo youngster sono presenti varie dotazioni quali, solo per citarne un paio, computer di bordo e luci diurne a tecnica LED, la urban segna progresso sportivo, contraddistinta da baricentro abbassato di 10 millimetri, volante sportivo multifunzione a tre razze in pelle, pedali sportivi in acciaio, cerchi in alluminio 16’’ verniciati in nero così come i rivestimenti dei passaruota. Emerge ricercatezza a bordo della passion, proposta in tre combinazioni cromatiche (nero/arancione, nero/bianco, nero/nero), nonchè provvista di display a colori 3,5’’ e sterzo diretto.

IL MEGLIO – Sulla prime ecco ulteriori finiture in pelle, utilizzate anche come rivestimento dei sedili, riscaldabili per guidatore e passeggero. Gusto chic lo si nota dalla decorazione tono su tono nero/grigio, rafforzato ulteriormente dalla gamma proxy, equipaggiato di sedili in look pelle e tessuto bianco/blu.

CONNESSIONE A TUTTO ANDARE – Il pacchetto Cool & Audio trasmette benessere in quanto temperatura interna, quello Sport invece trasmette energia tramite i cerchi in lega leggera 16’’. Assieme allo smart Media-System (parte del pacchetto Cool & Media) gli smartphone Android, attraverso Mirrorlink, si integrano alla vettura e i relativi contenuti vengono riprodotti sullo schermo secondo la tecnologia touch, comprese le app Audioteka (audiolibri) e Icoyote (informazione in tempo reale sul traffico scambiate dalla community). Disponibile in due versioni, una a motore 71 CV/52 KW, l’altra 90 CV/66 kW, vendute rispettivamente a 17.640 e 18.810 euro, entrambe presentano cambio a doppia frizione twinamic, con il manuale che arriverà in futuro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque + dieci =