Skoda Superb Wagon 2015: tutte le caratteristiche della nuova generazione

La variante station wagon della nuova Skoda Superb avrà il bagagliaio da 660 litri di capacità minima e 1.950 litri di capienza massima.

Skoda Superb Wagon
Skoda Superb Wagon

Al prossimo Salone di Francoforte, in programma a settembre, Skoda presenterà la nuova generazione della Superb Wagon, ovvero la variante station wagon della nuova Superb, con cui condividerà la piattaforma modulare MQB, la larghezza di 186 cm e il passo di 284 cm.

Il bagagliaio è grande in ogni configurazione

L’aspetto più interessante della nuova Skoda Superb Wagon sarà, ovviamente, il bagagliaio da 660 litri di capacità minima e 1.950 litri di capienza massima. Rispetto alla precedente generazione, il bagagliaio sarà più grande di 27 litri in configurazione minima e 85 litri in configurazione massima, mentre la vettura sarà più ampia di 4 cm in larghezza e 8 cm nel passo. La dotazione di serie, invece, a seconda degli allestimenti, comprenderà anche il sistema DCC (acronimo di Dynamic Chassis Control) e il dispositivo SmartLink.

Euro 6 con consumi inferiori del 30%

La nuova Super Wagon sarà disponibile solo con motorizzazioni conformi alla normativa Euro 6, più efficienti del 30% in termini di consumo rispetto alle unità della precedente generazione, grazie al dispositivo Start/Stop e al sistema di frenata rigenerativa di serie.

Tutte le motorizzazioni della nuova Superb Wagon

Infatti, la gamma della nuova generazione della Skoda Superb Wagon comprenderà i motori a benzina 1.4 TSI da 150 CV e 2.0 TSI da 280 CV, nonché i propulsori diesel 1.6 TDI da 120 CV e 2.0 TDI nelle declinazioni da 150 CV e 190 CV di potenza. Successivamente, a differenza della variante berlina, la nuova Superb Wagon potrebbe essere proposta anche nell’inedita versione ibrida con la tecnologia Plug-In.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 9 Media: 3.7]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × uno =