Ecco la nuova Skoda Snowman, uno Yeti extralarge?

La Casa ceca amplierà la propria gamma con l'inedita SUV di medie dimensioni.

Skoda Yeti 4x4
Skoda Yeti 4x4

Nel 2016, la Skoda Yeti non sarà l’unica SUV della Casa automobilistica ceca. Infatti, tra due anni è previsto il debutto della Snowman, inedita SUV di medie dimensioni che andrà a collocarsi sopra alla già citata Yeti. La Skoda Snowman condividerà la piattaforma MQB e numerose componenti con la nuova Volkswagen Tiguan, il cui debutto è imminente. La Snowman sarà lunga all’incirca 460 cm ed sarà disponibile anche con la configurazione a sette posti dell’abitacolo.

Oltre alla versione a due ruote motrici con la trazione anteriore, la Skoda Snowman sarà proposta nella versione 4×4 a trazione integrale. La gamma delle motorizzazioni, invece, sarà conforme alla normativa Euro 6. La Snowman sarà equipaggiata con i motori a benzina 1.4 TSI da 150 CV, 1.8 TSI da 180 CV e 2.0 TSI da 220 CV, affiancato dal propulsore diesel 2.0 TDI declinato nelle versioni da 150 CV e 184 CV di potenza.

La Skoda Snowman sarà prodotta nell’impianto ceco di Kvasiny, assieme alla SUV media gemella con il brand Seat. Sia la Casa spagnola che Skoda fanno parte del gruppo Volkswagen e le due compagini collaboreranno in sinergia per la seconda volta, dopo la produzione congiunta delle berline Skoda Rapid e Seat Toledo di dimensioni compatte.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]