Skoda Octavia 2015: la nuova versione sportiva RS230 e le altre novità

Non solo la nuova RS230, ma anche novità per l'allestimento Executive e la Octavia Scout.

Skoda Octavia RS230
Skoda Octavia RS230

Skoda ha aggiornato la gamma della Octavia, la cui principale novità è la nuova versione sportiva RS230. Inoltre, tutte le motorizzazioni sono state aggiornate alla normativa Euro 6 ed è stata ampliata la dotazione di serie sia per l’allestimento Executive dedicato alla clientela business che per la versione Scout con lo stile da SUV.

230 CV di potenza per prestazioni interessanti

La nuova Skoda Octavia RS230 è equipaggiata con il motore a benzina 2.0 TSI da 230 CV che, con il cambio manuale a sei marce o il cambio sequenziale a doppia frizione DSG a sei rapporti, consente alla vettura di raggiungere la velocità massima di 250 km/h e accelerare da 0 a 100 in 6,7 secondi. Inoltre, l’assetto prevede anche il sistema VAQ con il bloccaggio elettronico del differenziale meccanico anteriore.

Tutte le caratteristiche della Octavia RS230

Esteticamente, la Octavia RS230 è riconoscibile per i dettagli della carrozzeria di colore nero lucido e le pinze dei freni rosse, nonché per i cerchi in lega Xtreme da 19 pollici. La specifica dotazione di serie comprende anche il volante ed i sedili sportivi in pelle nera con cuciture rosse, più i sensori di parcheggio anteriori e posteriori etc. Per quanto riguarda le colorazioni, sono disponibili le tinte Rosso Corallo, Grigio Acciaio, Bianco Luna metallizzato e Nero Tristrato perlato.

Nuovi motori Euro 6 ed altri aggiornamenti

Come già detto, tutto le motorizzazioni della Skoda Octavia sono state adeguate alla normativa Euro 6, grazie all’adozione del dispositivo Start/Stop e del sistema di frenata rigenerativa. Le altre novità, invece, sono la funzione Drive Green ed il display touchscreen da 6,5 pollici per l’autoradio Bolero e da 8 pollici per il navigatore satellitare Columbus.

Novità per la Octavia Scout e la Octavia Executive

Inoltre, è stato aggiornato l’allestimento Executive della Octavia, disponibile con l’unità diesel 1.6 TDI GreenLine da 110 CV anche nella variante berlina e con la dotazione di serie completa del navigatore satellitare Amundsen dotato del display touchscreen da 6,5 pollici. L’equipaggiamento di serie della Skoda Octavia Scout è stato ampliato con la funzione Offroad per la guida in fuoristrada, i sensori di parcheggio posteriori e il dispositivo Bluetooth con il sistema Phone Box.

32.400 euro è il prezzo base della sportiva RS230

Il listino della Skoda Octavia per il mercato italiano è stato aggiornato al prezzo base di 19.550 euro, relativo alla variante berlina, mentre la station wagon Octavia Wagon è proposta da 20.600 euro. La nuova versione sportiva RS230, invece, è in vendita da 32.400 euro nella declinazione standard e da 34.000 euro nella declinazione DSG.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 − uno =