Anteprima mondiale attesa a settembre, la Skoda Kodiaq lascia comunque già intravedere di che pasta è fatta col modello 3D.

DECISA E RISOLUTA

Le linee mostrano tratti decisi. L’esterno è definito, con forme che donano una presenza inconfondibile su strada. Josef Kabaň e il suo team hanno optato per un linguaggio stilistico sorprendente per Skoda Kodiaq dove razionalità ed estetica sono una cosa sola. Le forme sono chiare, precise e taglienti, mentre la linea laterale a incasso evidenzia carattere. I gruppi ottici inclinati rendono la calandra ancora più ampia. La loro struttura dalle forme cristalline costituisce un omaggio alla tradizione artigiana della Boemia. Il posteriore scolpito accentua imponenza e sportività. Le luci posteriori a LED sono progettate seguendo la tipica forma a C della Casa, in armonia con le linee laterali del modello.

COMODA

Il passo lungo e gli sbalzi ridotti sottolineano gli interni spaziosi. L’abitacolo si presenta elegante, ma anche robusto e protettivo. I dettagli sono nitidi, come le quattro prese d’aria posizionate in verticale. Diviso in due sezioni, uguali per guidatore e passeggero, l’ampio display. Tridimensionale, la parte anteriore del quadro strumenti è a sua volta ripartita in due zone. Il passo lungo e gli sbalzi ridotti sottolineano l’interno spazioso. Disponibili su richiesta due sedili supplementari in terza fila.

NEL PICCOLO C’È IL GRANDE

”Il nostro obiettivo è combinare la migliore forma estetica con la massima funzionalità, così da poter smettere di parlare di due caratteristiche tra loro differenti. Siamo alla ricerca di bellezza nella semplicità, senza trascurare la funzionalità o l’ergonomia. Un buon design rende la razionalità attraente. Questo equilibrio di praticità ed estetica rende speciale l’auto’‘. Con queste parole Josef Kabaň, responsabile del Design Skoda, ha introdotto il nuovo modello Kodiaq, auto versatile, ma estremamente emozionale.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 5 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

16 + 3 =