Nuovo Skoda Kodiaq 2016

Il Gruppo Volkswagen presenta il nuovo Skoda Kodiaq 2016, un mezzo con cui la casa boema punta a realizzare un suv efficiente per attirare nuovi clienti.

Skoda entra nel segmento dei Suv

Il nuovo SUV della Casa della Freccia Alata presenta dettagli esterni di grande impatto. La calandra è ampia e di carattere ed è subito visibile grazie ai gruppi ottici inclinati. I gruppi ottici posteriori, con tecnologia LED di serie, si mostrano con la tipica forma a C, caratteristica inconfondibile di Skoda.

Il nuovo Skoda Kodiaq 2016 in versione cinque posti, offre il più ampio bagagliaio della sua categoria. E’ eventualmente disponibile anche la versione a sette posti, una novità per la casa automobilistica. Con l’opzione del sedile del passeggero anteriore ribaltabile, il nuovo modello permette di trasportare oggetti lunghi fino a 2,90 metri.

Non mancano nemmeno i sistemi di assistenza alla guida per aumentare comfort e sicurezza a bordo. L’Area View Camera, grazie alle fotocamere anteriori e posteriori, consente di effettuare le manovre in modo agevole. Il sistema di assistenza al rimorchio, altra novità per Skoda, è invece l’ideale per compiere la retromarcia. L’ulteriore sistema di assistenza nelle manovre (Manoeuvre Assistant) è in grado poi di attivare il sistema frenante appena rilevato un ostacolo dietro al veicolo, in condizioni di retromarcia.

Interni curati e funzionali

Gli interni del nuovo Skoda Kodiaq 2016 sono potenti e robusti, ma allo stesso tempo comodi per rendere accogliente l’esperienza a bordo. La plancia è divisa in due zone simmetriche dedicate a pilota e passeggero. L’ampio display touchscreen garantisce un’operatività logica e intuitiva, in puro stile Simply Clever. Tutti gli interruttori e i comandi sono facilmente identificabili e accessibili. I sedili sono realizzati con i migliori materiali, offrendo ai passeggeri un elevato livello di comfort.

Lo spazio è superiore agli altri Suv realizzati dalle case concorrenti. Le dimensioni esterne sono pari a 4,70 m in lunghezza e 1,88 m in larghezza. Kodiaq è inoltre la prima auto targata Skoda con sette posti a sedere. Il volume può passare da 720 a 2.065 litri, con i sedili posteriori abbattuti: il vano bagagli è quindi il più ampio del segmento.

I sistemi on line Skoda Connet

Altro elemento innovativo del veicolo sono i sistemi on line Skoda Connect. Si dividono in due categorie: i servizi Infotainment Online, che garantiscono maggiori informazioni e connettività in tempo reale, e i servizi Care Connect, adatti per attivare la chiamata di emergenza in caso di incidente. Se si attiva un airbag, infatti, parte in automatico la telefonata al call center di emergenza.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 3.5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × 5 =