Skoda: interessanti novità per il mercato italiano

Novità per i modelli Citigo, Rapid, Roomster, Octavia e Yeti di Skoda.

Skoda Octavia G-Tec
Skoda Octavia G-Tec

Skoda ha annunciato l’introduzione di interessanti novità per alcuni modelli della gamma italiana, come la citycar Citigo, la berlina compatta Rapid che è proposta anche nella variante hatchback Spaceback, la multispazio Roomster, la berlina media Octavia, affiancata dalla station wagon Octavia Wagon e la SUV compatta Yeti che è disponibile anche nella declinazione Outdoor con il look da fuoristrada.

Le novità della Skoda Citigo sono rappresentate dal supporto per i dispositivi multimediali e dall’autoradio Funky con Soundsystem, mentre la dotazione di serie dell’allestimento Easy della Skoda Roomster è stata ampliata ai sensori posteriori di parcheggio. La gamma dei modelli Skoda Rapid e Rapid Spaceback, invece, è stata limitata alle sole motorizzazioni 1.2 TSI a benzina (da 86 CV e 105 CV) e diesel 1.6 TDI (da 90 CV e 105 CV), nonché agli allestimenti Ambition e Style Plus, mentre nella lista degli optional debuttano i nuovi cerchi in lega Rock da 16 pollici, disponibili anche nella colorazione nera.

Più importanti le novità per le Skoda Octavia e Octavia Wagon, ora con il differenziale elettronico XDS+ di serie. Tra gli optional, invece, figurano il sistema Optical Parking Assistant con la retrocamera posteriore e il pacchetto Sport con splitter anteriore, spoiler posteriore e listelli decorativi laterali in tinta con la carrozzeria. Inoltre, per la Skoda Octavia Wagon è disponibile anche il pacchetto Sport Look con rivestimento specchietti laterali nella colorazione Nero Perlato, set decorazioni per porte e portellone di colore nero ad effetto carbonio e listello decorativo del paraurti anteriore di colore nero lucido.

Infine, la dotazione di serie dell’allestimento Elegance delle Skoda Yeti e Yeti Outdoor è stata ampliata al sistema multimediale con autoradio Bolero, navigatore satellitare Amundsen, schermo touch da 6,5 pollici, prese USB, Aux-In ed SD Card, dispositivo Bluetooth integrato e funzione SMS messaging. La lista degli optional comprende anche il nuovo pacchetto Sport, completo di splitter anteriore, spoiler posteriore, minigonne laterali, listello decorativo del paraurti anteriore in tinta con la carrozzeria e terminale di scarico specifico, ma solo per la Yeti.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 + cinque =