Skoda: le caratteristiche di tutte le novità del Salone di Ginevra

Skoda sarà presente con la nuova Fabia Montecarlo, la sportiva Octavia RS230 e la gamma della versione speciale Edition.

Skoda Fabia Montecarlo
Skoda Fabia Montecarlo

Skoda sarà presente al Salone di Ginevra, in programma il prossimo mese di marzo, con ben tre novità: la versione speciale Montecarlo della nuova Fabia, la versione sportiva RS230 della Octavia e la versione speciale Edition per i modelli Fabia, Octavia, Rapid e Yeti.

La versione speciale della Skoda Fabia

La gamma della nuova Skoda Fabia sarà allargata alla versione speciale Montecarlo, riconoscibile per la colorazione nera di cerchi in lega da 16 pollici, specchietti retrovisori esterni, minigonne laterali, splitter anteriore, diffusore posteriore e montante centrale. Oltre alla variante hatchback a cinque porte, la versione speciale Montecarlo sarà disponibile anche per la nuova Fabia Wagon. Inoltre, la dotazione di serie comprenderà anche il pacchetto Sunset con i vetri posteriori oscurati, mentre la lista degli optional comprenderà il tetto panoramico in vetro, l’assetto sportivo e i cerchi in lega da 17 pollici.

230 CV per la sportiva Skoda Octavia RS

La Skoda Octavia RS230, invece, sarà equipaggiata con il motore a benzina 2.0 TSI da 230 CV che consentirà alla vettura di raggiungere la velocità massima di 250 km/h e accelerare da 0 a 100 in 6,7 secondi, anche grazie al differenziale anteriore a bloccaggio elettronico per la massima dinamicità in curva. Dopo la kermesse elvetica, la Octavia RS230 debutterà sul mercato europeo nel mese di giugno.

Allestimento speciale Edition firmato Skoda

Infine, è previsto il debutto della versione speciale Edition per le Skoda Fabia, Octavia, Rapid e Yeti. Lo specifico allestimento comprenderà gli specchietti retrovisori in tinta con la carrozzeria, i cerchi in lega bicolore, i fari fendinebbia, il pacchetto estetico Sunset con i vetri posteriori oscurati, il rivestimento in pelle per il volante a tre razze, la leva del cambio e l’impugnatura del freno a mano, i tappetini in tessuto con la cucitura di colore grigio a contrasto e gli inserti dell’abitacolo in alluminio spazzolato.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 + dieci =