Shelby Super Snake: un tributo alla GT500 da 750 cavalli

In occasione del 50° anniversario la Shelby Super Snake, imbattibile nelle performance. 3"5 per il passaggio da 0 a 100 km/h.

Stappano i tappi di spumante gli amanti della Ford Mustang. A 50 anni dall’iconica GT500, la Shelby Super Snake. Concentrato di forza bruta, è la Mustang più potente di sempre.

Un tributo da 750 Cv

L’atelier americano realizzerà 500 esemplari della serie speciale. Omaggio alla GT500 del 1967, si basa sulla recentissima Ford Mustang MY 2017. Proposti agli enthusiasti delle “Fast Ford” due livelli di potenza: un primo stage a 670 CV, che salgono a ben 750 Cv per gli inaccontentabili. Esce dieci anni dopo la precedente Super Snake del 2007, allestimento monstre sulla Ford Shelby GT500 MY 2007. Anziché stravolto, il corpo vettura si concretizza in dettagli che catturano l’occhio e anticipano i contenuti tecnici.

Shelby Super Snake, bella dentro e fuori

Allestimento aggressivo comprensivo di: cofano motore con due prese d’aria; più ampie aperture al paraurti anteriore arricchite con una grigliatura metallica sulla quale viene collocato il monogramma commemorativo dei cinquant’anni della collaborazione Shelby;  specifico splitter anteriore; minigonne” sottoporta;  nuovo diffusore posteriore; cerchi in lega da 20″ di disegno e misura esclusiva. All’interno sedili più avvolgenti, tappetini decorati con il monogramma del “Cobra” Shelby, strumentazione supplementare sulla parte alta della plancia, unitamente a nuovi inserti in pelle e materiale carbon look.

Wilwood per frenare

Assetto rivisitato con un set di molle a taratura modificata, ammortizzatori Ford-Shelby più rigidi e barre antirollio maggiorate. interpretazione assai sportiva con l’impianto frenante Wilwood dotato di pinze a sei pistoncini all’anteriore e quattro pistoncini al posteriore. Sotto il cofano spazio al 5.0 V8 di Mustang GT. L’unità più performante nella lineup Ford Mustang, è stata modificata nel raffreddamento con l’impiego di un nuovo intercooler e nell’elettronica, con la rimappatura della centralina.

Numeri da capogiro

Il meglio sta però nella sovralimentazione. A seconda del compressore volumetrico impiegato la potenza sprigionata dal 5.0 V8 è di 670 e 750 CV. In quest’ultima configurazione, la nuova Shelby 50th Anniversary Super Snake offre prestazioni da urlo: 3″5 per il passaggio da 0 a 100 km/h e il quarto di miglio (la “dragstrip”) in appena 10″9. Prezzo di vendita da 69.995 dollari, corrispondenti a poco più di 65.886 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 1 =