Nuova Seat Leon ST 4Drive: ecco la station wagon a trazione integrale

Nuova versione a trazione integrale per la station wagon spagnola tecnologica e versatile

Seat Leon ST 4Drive
Seat Leon ST 4Drive

La gamma italiana della station wagon Seat Leon ST è stata ampliata alla versione 4Drive dotata della trazione integrale a controllo elettronico, con frizione Haldex ed abbinata al differenziale XDS a bloccaggio elettronico. La Leon ST 4Drive è disponibile in sole due versioni, una da 24.980 euro con il motore 1.6 TDI da 105 CV e l’altra da 26.330 euro con il propulsore 2.0 TDI da 150 CV. Entrambe queste motorizzazioni hanno l’iniezione Common Rail e sono abbinate al cambio meccanico a sei marce.

Con l’unità 1.6 TDI, la versione 4Drive della station wagon compatta spagnola consuma 4,5 litri di carburante per percorrere 100 km, emette 119 g/km di CO2, raggiunge la velocità massima di 187 km/h e accelera da 0 a 100 in 12 secondi. Con il motore 2.0 TDI, invece, la Seat Leon ST a trazione integrale consuma 4,8 litri di gasolio per 100 km, emette 124 g/km di CO2, raggiunge la velocità massima di 211 km/h e accelera da 0 a 100 in 8,7 secondi.

La dotazione di serie comprende dispositivi utili alla guida, come il sistema di frenata anticollisione multipla ACC, il regolatore di velocità Cruise Control, i fari fendinebbia con funzione cornering e la spia di cambio marcia. Per quanto riguarda il comfort, la dotazione comprende il climatizzatore automatico bizona, la funzione Coming Home e l’impianto audio Radio Media System Colour con lettore MP3, schermo touch screen a colori da 5 pollici, connessione Bluetooth, porta USB, presa Aux-In, ingresso Scheda SD e sei altoparlanti. Inoltre, sono compresi nel prezzo il volante multifunzione a tre razze, i cerchi in lega da 16 pollici e i mancorrenti cromati sul tetto.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 4 Media: 4]