La Seat Leon Cupra JE Design pronta a ruggire su strada

Trattamento tuning per la versione sportiva della compatta spagnola.

Seat Leon Cupra JE Design
Seat Leon Cupra JE Design

Il tuner tedesco JE Design ha elaborato la nuova Seat Leon Cupra, versione sportiva della compatta spagnola, disponibile anche nella variante coupé SC a tre porte. La Leon Cupra SC di JE Design è riconoscibile per il bodykit sportivo dedicato, composto dal paraurti anteriore con prese d’aria maggiorate e splitter più pronunciato, passaruota allargati, minigonne laterali, paraurti posteriore con diffusore e doppio terminale di scarico a due uscite di forma squadrata, nonché dalla vernice grigio scuro opaco con pellicola vinilica.

Inoltre, l’assetto è stato aggiornato con le sospensioni regolabili KW e con i cerchi in lega da 19 pollici, abbinati agli pneumatici Dunlop Sport Maxx GT. Per quanto riguarda la meccanica, il motore a benzina 2.0 TSI è stato elaborato con l’aggiunta di 70 CV di potenza e 60 Nm di coppia massima. Quindi, la Seat Leon Cupra di JE Design eroga 350 CV di potenza e 440 Nm di coppia massima, contro i 280 CV di potenza e 380 Nm di coppia massima della versione standard.

Il miglior beneficio del trattamento prestazionale di JE Design e nell’accelerazione, con lo spunto 0-100 coperto in 5,4 secondi. La velocità massima, invece, ammonta sempre a 250 km/h ed è limitata elettronicamente. Il tuner tedesco JE Design propone il suddetto kit completo di elaborazione per la Seat Leon Cupra al prezzo di circa 6.000 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]