Seat Ibiza: tutte le caratteristiche della nuova gamma Model Year 2015

Ennesimo rinnovamento per la Seat Ibiza, disponibile sul mercato europeo dalla fine dell'estate.

Seat Ibiza
Seat Ibiza

All’imminente Salone di Barcellona, in programma questo mese di maggio, Seat presenterà la gamma Model Year 2015 della Ibiza. La rinnovata utilitaria spagnola debutterà sul mercato europeo alla fine dell’estate, con la gamma composta dalle varianti standard a cinque porte, coupé SC a tre porte e station wagon ST.

Tutte le novità della Seat Ibiza Model Year 2015

Esteticamente, la nuova Seat Ibiza sarà riconoscibile per i nuovi gruppi ottici con luci diurne a LED e per gli interni ridisegnati. Inoltre, sono previste le nuove colorazioni Grigio Moonstone e Rosso Chilli per la carrozzeria. La gamma, invece, sarà declinata negli allestimenti Reference, Style con il climatizzatore incluso nella dotazione di serie ed FR dalla vocazione sportiva.

I pacchetti colorati Customization Pack

Tuttavia, la principale novità della Ibiza Model Year 2015 è la gamma dei pacchetti Customization Pack che prevedono la calandra, le calotte degli specchietti retrovisori, i dettagli dell’abitacolo, gli inserti dei sedili e i cerchi in lega bicolore con l’abbinamento alle tinte Bismuth, Velvet, Atom Grey etc.

Nuove funzioni per il Seat Media System

Inoltre, tra le altre novità della Seat Ibiza figurano il dispositivo di riconoscimento della stanchezza del conducente, il sistema di frenata anticollisione multipla, il dispositivo Seat Drive Profile con le modalità di guida Comfort e Sport, nonché il sistema multimediale Seat Media System con lo schermo touchscreen da 6,5 pollici e le funzioni Seat Full Link, Seat Drive App e Media System Plus.

Tutte le nuove motorizzazioni della Seat Ibiza

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la rinnovata Ibiza sarà proposta solo con unità adeguate alla normativa Euro 6, grazie al dispositivo Start/Stop di serie. La gamma comprenderà il motore a benzina 1.0 aspirato a tre cilindri da 75 CV, affiancato dal propulsore di pari alimentazione e frazionamento 1.0 TSI sovralimentato nelle versioni da 95 CV e 110 CV. Inoltre, è previsto il motore diesel 1.4 TDI a tre cilindri nelle declinazioni da 75 CV, 90 CV e 105 CV di potenza.

Anche con il sistema ACT e il cambio DSG

Al top di gamma della Seat Ibiza sarà presente il propulsore a benzina 1.4 TSI a quattro cilindri da 150 CV che, grazie al sistema ACT di disattivazione dei cilindri, consentirà alla vettura di percorrere 100 km con 4,8 litri di carburante. Inoltre, per le motorizzazioni 1.0 TSI da 110 CV e 1.4 TDI da 90 CV sarà disponibile anche il cambio sequenziale DSG a doppia frizione.

Meno consumi ed emissioni con la Ibiza Ecomotive

Nella nuova gamma della Ibiza non mancherà la versione Ecomotive a basso impatto ambientale, sia con il motore a benzina 1.0 TSI da 95 CV di potenza, 4,1 litri di consumo medio di carburante per 100 km e 94 g/km di emissioni di CO2, sia con il propulsore diesel 1.4 TDI da 75 CV di potenza, 3,4 litri di consumo medio di carburante per 100 km e 88 g/km di emissioni di CO2.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × 1 =