Si prospetta un’edizione molto interessante, per Toyota, quella che sta per partire del Salone dell’auto di Francoforte, kermesse che racchiude il meglio del panorama internazionale dell’automotive e diventato, ormai, un punto di riferimento per tutto il movimento.

TOYOTA, DUE GRANDI NOVITA’ – La Marca giapponese, infatti, ha annunciato che sarà presente in Germania con la chiara intenzione di approfondire soprattutto due tematiche, tanto care all’azienda del Sol Levante quanto identificative anche della sua produzione: la crescita della sua gamma Hybrid e l’implementazione e le ultime novità del Toyota Safety Sense.

LA NUOVA PRIUS, MA NON SOLO – Il Salone di Francoforte sarà anche teatro del debutto mondiale della nuova Toyota Prius, che sarà ovviamente l’attrazione principale dello stand ma non la sola. Assieme alla Prius, spazio anche alla seconda generazione del concept del crossover Hybrid C-HR e il nuovo Rav4 Hybrid, quest’ultimo al suo debutto in Europa. A sottolineare come il lavoro dell’azienda giapponese sulla propria gamma di vetture ibride sia ormai arrivato ad un livello di eccellenza unico, capace di immettere sul mercato vetture che ormai son diventate sinonimo di novità.

LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO – Ma, al fianco della lavorazione per la gamma di vetture ibride, ecco tutto il sistema per la sicurezza stradale, altro grande pilastro delle lavorazioni del brand. E dunque spazio al Toyota Safety Sense, il sistema di controllo a bordo, che viene presentato arricchito anche della Funzione di rilevamento dei pedoni e del Cruise Control Adattivo. Il tutto in aggiunta al pacchetto 1, così denominato e all’interno del quale sono già presenti Sistema Pre Collisione, Avviso di superamento della corsia (LDA), Riconoscimento della segnaletica stradale (RSA) ed Abbaglianti automatici (AHB).

I prodotti Toyota sono ormai icona di sicurezza e non sarà un caso se l’azienda orientale è il primo costruttore mondiale di automobili, con numeri che lasciano senza fiato: oltre 10 milioni di veicoli prodotti ogni anno in 63 stabilimenti in tutto il mondo. Le sole vetture ibride, inoltre, rappresentano un fiore all’occhiello per Toyota, leader anche in questo settore con oltre 8 milioni di vetture vendute.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 + 7 =